Area informativa
  Home Page
  Mappa del Sito
  Leggi le News
  il Contratto
  Cerca nel Sito
 
 Risorse

Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi

 Links

Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
Leggi la Notizia
Visualizza tutte le News
PROSEGUIMENTO INCONTRO SU SERVIZI POSTALI - mercoledì 19 novembre 2014

Si è svolto ieri un nuovo incontro su servizi postali per completare l’analisi del progetto sperimentale aziendale di consegna dei pacchi oltre i tre e fino a 5 chili.

Tale incontro è stato preceduto nei giorni scorsi da una riunione dell’Organismo Paritetico Nazionale per la Sicurezza sull’argomento di cui abbiamo riferito in un precedente messaggio.

Dopo un approfondito confronto, nel quale abbiamo insistito molto sulla necessità che tale servizio sia svolto in condizioni di massima sicurezza, con riferimento sia alla movimentazione manuale dei carichi sia alle condizioni di carico in sicurezza del mezzo (specie motomezzi), abbiamo sottoscritto un accordo dove viene ribadito che le condizioni di sicurezza sono prioritarie e pertanto nei casi di picchi di traffico su una zona si attiveranno forme di recapito differito o con modalità alternative, tali da consentire la normale chiusura dei mezzi di contenimento degli oggetti da recapitare, nel rispetto dei carichi consentiti del mezzo sia per quanto riguardai i pesi sia per quanto riguarda i volumi

Il servizio partirà in maniera sperimentale per sei mesi a partire dal 24 novembre prossimo e prevederà due momenti di confronto a metà del periodo ed alla sua conclusione.

Da tale servizio saranno esclusi i portalettere che svolgono il servizio a piedi.

Vi alleghiamo il testo dell’accordo sottoscritto.

Successivamente l’Azienda ha voluto illustrarci un suo nuovo progetto, che non era stato indicato nell’ordine del giorno, riguardante le inesitate, specificatamente le raccomandate j+3 e le assicurate.

Il progetto riguarderebbe quattro centri di recapito: Sassuolo, Siena, Frosinone e Molfetta.

In questi centri verrebbe modificato il modello 26 che non indicherebbe più il centro dove effettuare il ritiro dell’oggetto inesitato ma inviterebbe il cliente a telefonare ad un call center dedicato dove concordare un secondo recapito in altra mattinata, attraverso il portalettere di zona, oppure di pomeriggio o di sabato mattina attraverso la rete ASI.

Successivamente il cliente sarebbe contattato da una agenzia all’uopo designata da poste, che svolgerebbe una indagine per conoscere il livello di gradimento di tale nuovo servizio alternativo.

Noi abbiamo dichiarato che tale sperimentazione richiede un apposito incontro per una valutazione completa, da effettuarsi prima della partenza del progetto.

Abbiamo altresì affermato che tale servizio potrebbe essere utile per diminuire il numero di raccomandate da consegnare presso i centri ma non potrà mai sostituire in toto questo tipo di servizio, mentre a nostro parere, sarebbe più utile ripensare la scelta a suo tempo effettuata e riutilizzare per le inesitate tutta la rete degli uffici postali, cosa che consentirebbe di diminuire drasticamente le criticità attuali.

Documenti allegati:
Accordo del 17 novembre 2014

 Il Territorio





 La Formazione
Io Penso con la mia Testa L'arte di comunicare Il vero curriculum sei tu - L'importanza di sapersi presentare Dal Social al Social - La comunicazione in tempo di Covid Il vero curriculum se tu - L'importanza di sapersi presentare Il bello di Foggia - Storia, Eventi e Leggende CCNL - Webinar formiamo i neoassunti

 La Formazione
Powered by: www.studiocataldi.it
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli