FEDERAZIONE LAVORATORI POSTE FOGGIA
 
pulsante RSS
 Area informativa
  Home Page
  Chi Siamo
  Leggi le News
  il Contratto
  Modulistica
  i Servizi
 Iscriviti alla CISL
Tessera Cisl 2011
 Codice Etico
 Convenzioni Nazionali

Noi Cisl

 Ricerca

in questo sito
su Google
 
 
 
  ricerca avanzata
 Risorse
  Convenzioni
  Curiosità
  Filatelia
  Padre Pio
  Newsletter

Leggi la Notizia
Commenta la Notizia Invia a un Amico Stampa la Notizia
Visualizza tutte le News
COMUNICATO - venerdì 12 luglio 2019
Si sono svolti, in data di ieri, i lavori dell’Osservatorio, finalizzati ad approfondire tematiche di particolare rilevanza per l’operatività delle filiere commerciali.

In fase di presentazione del Progetto DiCo (Dialogo Commerciale), quale modalità di comunicazione interna per veicolare obiettivi, strumenti commerciali, piani di azione e ogni ulteriore notizia a supporto dell’attività di business di Mercato Privati, le parti hanno convenuto che tale piattaforma rappresenti l’unico canale di comunicazione lavorativa, a superamento di tutte le restanti forme sinora utilizzate (applicazioni di messaggistica istantanea quali Whatsapp, telegram, fax, altro).

Quanto sopra al fine di evitare usi impropri di strumenti che nel tempo si sono rilevati fonte di indebite pressioni commerciali.

Inoltre, cosi come convenuto nel verbale di 15 gennaio 2019, l’Azienda ha confermato l’attivazione di un indirizzo di posta elettronica dedicato alla segnalazione di comportamenti anomali, ovvero indebiti, orientato a far emergere e perseguire comportamenti lesivi della dignità umana e professionale dei lavoratori.

Si è convenuto, inoltre, di effettuare specifici progetti di reinserimento rivolti al personale applicato ad attività commerciale/sportelleria che sia stato assente dal servizio per un periodo superiore a mesi sei.

Per quanto concerne le nuove modalità di erogazione del sistema incentivante, la parte aziendale ha assunto l’impegno ad attenzionare le osservazioni della delegazione sindacale in ordine al metodo valutativo sul raggiungimento degli obiettivi, nonché alla individuazione del personale potenzialmente beneficiario. Tutto ciò nel tentativo di limitare la discrezionalità aziendale e rendere più agevole la fase di accesso al sistema premiante.

Riteniamo gli esiti dell’incontro un importante avanzamento su una materia dai profili di estrema delicatezza e molto sentita all’interno del contesto categoriale.

Cordiali saluti

Documenti allegati:
OSSERVATORIO PROPOSIZIONI COMMERCIALI
Comunicato Osservatorio Proposizione Commerciale
Verbale di Riunione 11 luglio 2019_Osservatorio in materia di Proposizione Commerciale




 Newsletter Nazionale

 Il territorio
 Links
  informazione sindacale
  interesse generale
  riferimento legislativo
  agenzie di stampa
  tasse e fisco
  Volontariato
 Riferimento Legislativo
  anticipazione del tfr
  lo statuto dei lavoratori
  Legge 626
  Diritto di sciopero
  Decreto Bersani
  Pacchetto Treu
  Legge Biagi
  Tutela sulla Maternità
  Pari Opportunità

 

Copyright © 2006/2010 - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli

vai al sito ANOLF    banner banner     La Cisl per la pace