Commenta la Notizia Invia a un Amico Stampa la Notizia
Visualizza tutte le News
COMUNICATO UNITARIO SU LAVORO AGILE SMART WORKING - venerdì 25 gennaio 2019 - h. 18:27


A partire dal g. 24 p.v. con l’avvio della sperimentazione del Lavoro Agile saremo impegnati attraverso una costante azione di monitoraggio sugli effetti pratici della realizzazione di quanto stabilito nell’Accordo.

Al termine della sperimentazione, rimosse le eventuali criticità rilevate, si dovranno individuare e condividere con l’Azienda gli ambiti organizzativi interessati all’introduzione del nuovo istituto.

L’adesione al Lavoro Agile è possibile solo attraverso la scelta volontaria del lavoratore e in linea di massima coinvolge i colleghi che possono garantire la propria attività o buona parte della stessa attraverso il collegamento da remoto in luoghi diversi dalla propria sede di lavoro.

Date le caratteristiche della nostra Azienda, articolazioni e numero di applicati, è ipotizzabile l’adesione di un numero importante di colleghi. Basti pensare al settore Commerciale, alle attività di staff o di inserimento dati.

Anche se il lavoro agile è stato introdotto da tempo in diverse aziende pubbliche e private, ancora non sono presenti riferimenti legislativi e giurisprudenziali certi e consolidati; ne consegue che gli Accordi aziendali rappresentano lo strumento per perfezionare le nuove tutele da garantire ai lavoratori.

Documenti allegati:
Comunicato Unitario smart working 24 01 2019