LA RISPOSTA DEL NOSTRO RLS- domenica 3 maggio 2020
Nel riprendere il tema sulle prescrizioni, vi comunico che altra *sigla sindacale minoritaria* si è svegliata dopo un lungo letargo, riprendendo il tema sulle prescrizioni che già vi avevo segnalato, ancor più sintetizzato, con l’invito all’osservanza.
E’ successo che ha segnalato ai propri iscritti che non viene rispettata l’alternanza allo sportello e che si chiede agli specialisti di lavorare nelle sale consulenza, che, nonostante la barriera in plexiglass, potrebbero non essere ancora idonee.
Nel rendersi conto tardivamente delle criticità, *mi preme informarvi* che il contenuto del messaggio si conclude con un riferimento a una *responsabilità penale di inosservanza che ricade sul preposto*, perché espone il lavoratore a un maggior rischio con ricadute sui colleghi con l’invito al rifiuto dell’attività e a darne comunicazione.
Lascio a voi l’interpretazione e il metodo con cui si comunica, *quando si firmano accordi a livello centrale, noi dell’SLP CISL FOGGIA non li smentiamo*, li mettiamo in atto senza indugio e quando i lavoratori per mille ragioni non li rispettano o *non possono esigerli*, siamo dell’idea che bisogna supportare il lavoratore piuttosto che farlo esporre con un rifiuto che può avere anche gravi conseguenze datoriali.
Vi esorto quindi all’esatta applicazione delle prescrizioni che l’azienda ci chiede di osservare, per essere in regola nel caso in cui si presentano gli ispettori della Asl, incaricati dai ministeri competenti di effettuare controlli sulle misure anti contagio negli uffici postali.
Se avete dubbi io e Antonio siamo a completa disposizione.
Grazie e buona Domenica.
RLS VINCENZO PIPOLI
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.