STAMPA LA NOTIZIA


Incontro con l’AD di Nexive sul Piano strategico

sabato 11 aprile 2015

 


Si è svolto il giorno 2 aprile u.s. l’incontro con l’AD di Nexive Dr Luca Palermo in merito al Piano strategico per il quinquennio 2015/2019.

Nel corso della riunione sono state illustrate le strategie aziendali, che tengono conto della prevista contrazione del mercato tradizionale, basate su 5 direzioni di intervento:

· Ottimizzazione della strategia commerciale finalizzata ad aumentare la penetrazione nei segmenti di mercato ad oggi meno sviluppati (es. la PA, le raccomandate e le notifiche)

· Miglioramento del modello operativo

· Sviluppo e migliore posizionamento nel segmento dei servizi digitali

· Sviluppo e crescita del business del parcel B2C, business to consumer (consegna dei pacchetti di piccole dimensioni)

· Sviluppo di nuove piattaforme di crescita.

In particolare l’illustrazione dell’AD si è concentrata sul miglioramento del modello operativo, necessario per la sostenibilità di lungo periodo dell’Azienda; i principali progetti operativi riguardano l’ottimizzazione e la flessibilità del modello organizzativo e di costo del lavoro, il consolidamento della rete dei partner, il progetto sequencing (preparazione della borsa) ed i nuovi servizi amministrativi per i partner stessi.

Nel nostro intervento abbiamo apprezzato lo sforzo progettuale dell’Azienda che ha l’obiettivo di proiettarla verso un futuro di maggiore presenza nel mercato e di migliore sostenibilità nel lungo periodo (condizione necessaria per la salvaguardia dei livelli occupazionali), mentre ci siamo riservati di analizzare con maggiore tempo a disposizione le eventuali ricadute sui lavoratori derivanti dall’implementazione dei progetti illustrati.

A tal fine è stata ipotizzata una prima riunione il giorno 21 aprile p.v.

Con l’occasione vi informiamo che Nexive, a margine della riunione che ha portato alla sottoscrizione del CCNL FISE Are, ha dato disponibilità a erogare una ulteriore quota di euro 150 a ciascun lavoratore (in aggiunta a quella definita in sede di rinnovo del CCNL) ed a pagare l’intero importo in una unica tranche nel mese di maggio p.v.; il giorno 16 aprile questa disponibilità verrà formalizzata in un apposito verbale di accordo.



Documenti allegati: