STAMPA LA NOTIZIA


COMUNICATO

mercoledì 15 aprile 2020

 

Si è appena conclusa la riunione sulle dinamiche gestionali MP relative all'emergenza Coronavirus. La delegazione ha ribadito l'eccezionalità della situazione la quale obbliga a prevedere, attuare ed integrare comportamenti e misure adeguate sia sotto l'aspetto gestionale che in quello della sicurezza, tenuto conto anche delle varie diversità territoriali.
Nel merito l'Azienda ci ha informato dell'apertura da lunedì 20 p.v. di ulteriori circa 1000 Up di cui la metà circa a gg alterni e i restanti ad un giorno, sempre con la massima attenzione a presidi e sanificazioni. Ci ha poi informato della definizione di un'apposita procedura di vendita a distanza riservata agli Specialisti sia retail che business di prodotti finanziari di Ramo primo e risparmi postali, infine ci ha informato della iniziativa di Poste di costituirsi come istituto (attraverso un partner)per l'erogazione dell'anticipo della Cassa Integrazione di cui all'accordo confederale. Abbiamo unitariamente ribadito la negativa prassi in uso sul territorio di assegnare le ferie 2020, l'Azienda al riguardo sta approntando una apposita nota che ne sospenda l'erogazione.
La riunione è stata aggiornata a valle dell'erogazione delle pensioni previste per questo mese dal 27 aprile al 2 maggio. In quella sede si definirà un apposito accordo per l'eventuale, graduale ripresa della attività negli Up.
Seguirà, appena in nostro possesso, una specifica documentazione aziendale in merito.
Vi terremo informati sull'evoluzione del confronto.
Le Segreterie Nazionali



Documenti allegati: