Nel corso dell'incontro sul Fondo di Solidarietà si sono affrontate le tematiche relative alle varie fattispecie di assenze che ad oggi non vengono tutelate e che, con un apposito accordo, potranno essere giustificate attingendo dalle risorse del Fondo.
Quest'ultimo potrà estendere le sue prerogative, per 6 settimane, dal 16 novembre al 31 gennaio 2021.
Pur apprezzando finalmente la risoluzione di tante assenze che non avevano copertura, abbiamo richiesto che tale condizione potesse avere un effetto retroattivo ante 16 novembre. A tal proposito l’Azienda si è riservata di approfondire e valutare la possibilità di aderire a tale richiesta e darci una risposta entro il prossimo venerdì.
Riguardo alle Politiche Attive, nel corso dei prossimi giorni, sarà convocata una apposita riunione per valutare lo stato di realizzazione delle modalità relative all’ultima trance di politiche attive del triennio 2018/20.
In ultimo sono stati elencati gli argomenti oggetto di incontro prima della pausa festiva, che riguardano la carenza di personale su Mp, la razionalizzazione degli UP, l'erogazione delle sovvenzioni a gg alterni sempre su Mp, il Comitato Paritetico OPN, Mipa.
Per tali argomenti saranno calendarizzate apposite riunioni.
Idee al lavoro SLP-CISL