Gentile Dott. …,
stante le reiterate comunicazioni prive di riscontro, mi preme informare che continuo a ricevere sollecitazioni dai lavoratori del CD di Foggia che lamentano quanto segue:
- in considerazione della grave situazione epidemiologica, delle dimensioni dell'impianto, del numero degli applicati e delle turnazioni, sono necessari due turni di pulizia giornalieri per garantire una sufficiente igiene degli ambienti soprattutto dei bagni;
- per gli stessi motivi è necessario attivare un turno di pulizia il sabato;
- la posizione dell’impianto, praticamente in campagna, rende necessario la programmazione d'interventi periodici di pulizia straordinaria e derattizzazione, almeno ogni due mesi, per evitare il ripetersi di situazioni incresciose già note.
Inoltre a causa di un guasto al cancello, mi viene riferito che i clienti accedono anche in auto, senza nessuna forma di controllo, fino agli ambienti di lavoro del personale per reclamare consegne di pacchi e raccomandate o lamentare ritardi, cui seguono frequentemente pesanti aggressioni verbali.
Mi risulta che ciò sia avvenuto anche in occasione della sua ultima visita.
Nel rimarcare l’impossibilità di un controllo degli accessi, per prevenire possibili cause di contagio, con clienti che non indossano la mascherina e a cui non si può misurare neanche la temperatura, e, per evitare possibili aggressioni fisiche al personale applicato, si chiede un’urgente riparazione, e, in attesa, sia garantita la presenza di guardie giurate durante tutto l’orario di apertura dell’impianto per garantire le misure minime di sicurezza.
Certo della sua attenzione, resto in attesa di cortese e urgente riscontro.
Distinti saluti
RLS Vincenzo Pipoli