STAMPA LA NOTIZIA


CRESCONO I BENEFICI DEL WELFARE

domenica 23 ottobre 2022

 

CRESCONO I BENEFICI DEL WELFARE:
Non solo buoni benzina ma anche bollette

A partire dal prossimo mese di dicembre sarà possibile ottenere bonus benzina del valore di euro 100/200 per coloro che hanno scelto di convertire e fruire di una quota maggiore del 50% o 90% del PDR 2021 in welfare.

Al termine dell’iniziativa PosteMondoWelfare, il/la lavoratore/trice che ne potrà beneficiare, riceverà sulla mail aziendale/privata indicata in piattaforma le indicazioni ed i relativi codici per poter accedere al portale e scegliere così i tagli dei buoni benzina ed i gestori ai quali rivolgersi (è prevista la possibilità di scegliere anche gestori diversi).
Ricordiamo che tali buoni benzina sono ulteriori rispetto al nuovo limite previsto per i fringe benefits che passa da 258,23 euro a 600 euro per l’anno di riferimento e non concorrono al relativo raggiungimento. Saranno inoltre spendibili anche per il prossimo anno.
Facciamo presente per che i/le lavoratori/trici cessati dal servizio dal mese di giugno e per coloro che sono in fase di chiusura del proprio rapporto lavorativo, al fine di poter godere dei vantaggi legati all’adesione alle iniziative di welfare, sarà opportuno comunicare alla funzione Risorse umane territorialmente competente, un indirizzo email personale alternativo a quello aziendale eventualmente indicato in piattaforma per poter ricevere le relative comunicazioni.
A partire dal 17 ottobre 2022 sarà inoltre presente in piattaforma PosteMondoWelfare un’apposita sezione dedicata alla possibilità, così come previsto dal Decreto-legge 9 agosto 2022, di richiedere il rimborso delle bollette domestiche intestate al dipendente per acqua, gas ed energia riferite sempre all’anno in corso e nel limite di euro 600.



Documenti allegati:
BENEFICI WELFAREwelfare