STAMPA LA NOTIZIA


Nuove zone di recapito

sabato 17 febbraio 2007

 

RIORGANIZZAZIONE RECAPITO


INDICAZIONI ALLE STRUTTURE TERRITORIALI PERIFERICHE del 16.2.07


Si fa seguito alla comunicazione del 19.10.2006, con la quale Vi avevamo inviato il dimensionamento dei Centri di Distribuzione, così come scaturito dall’applicazione dei parametri previsti nell’Accordo del 15.09.2006.


Al riguardo, con l’obiettivo di rendere coerenti i flussi di comunicazione a tutti i livelli organizzativi, si forniscono le indicazioni relative ai dati da mettere a disposizione degli osservatori paritetici Azienda-OO.SS. per l’implementazione del progetto Recapito.


In particolare, con le stesse modalità con cui è strutturato l’allegato 3A (sia dati espressi in zone che dati espressi in punteggio) del citato Accordo (che contiene i dati per Regione), dovranno essere rese disponibili le stesse informazioni disaggregate per ogni Centro di Distribuzione. Nei dati espressi in punteggio occorrerà indicare anche l’indice di affollamento del Centro di Distribuzione. Si dovrà, altresì, rendere disponibile il punteggio totale per singola zona.


Inoltre ai portalettere dovrà essere consegnato, al momento dell’assegnazione delle nuove zone dell’Articolazione Universale, un documento – identificato come Mod. 44/R – che oltre al punteggio totale contenga le seguenti informazioni di dettaglio:


1) raccordo inizio/fine, raccordo interno e percorrenza (espresso in km.);
2) civici attivi, abitazioni, negozi, uffici ed altro;
3) raccomandate e assicurate (media giornaliera in pezzi ricavata su base annua);
4) eventuale numero delle Cassette di Impostazione vuotate durante il giro;
5) classe e qualifica di zona.


Considerato che tali informazioni, ed in particolare quelle di cui al punto 2), rivestono un’importanza strategica per la nostra Azienda, anche ai fini della tutela del business e del vantaggio competitivo, si raccomanda di sensibilizzare tutto il personale sulla assoluta riservatezza dei dati, specificando allo stesso anche gli eventuali aspetti disciplinari che ne possono derivare.


Inoltre, per quanto riguarda il punto 3), nelle realtà dove il recapito è affidato ad Agenzie esterne, allo scopo di poter disporre di un dato certo (oggi stimato), dovrà essere fatta una verifica puntuale del dato inserito nel modello dopo la riacquisizione del servizio.


Cordiali saluti.


I Componenti Aziendali dell’Osservatorio

Links:
Conteggi



Documenti allegati: