COSI’ NON VA ! Quando le chiacchiere…stanno a zero !
E’ di questi giorni l’ennesimo volantino delle organizzazioni sindacali firmatarie il nefasto accordo sul CDMA, che tenta di spiegare la bontà della loro firma.
Questa volta, resisi conto che la strategia della spiegazione del buon accordo attraverso i numeri si stà puntualmente ritorcendo contro, tentano di “confondere le idee ai lavoratori” attraverso una nuova strategia; far dipendere da questa intesa tutto cio’che “unitariamente” il sindacato ha firmato in azienda negli ultimi mesi.
Per farlo non solo si appropriano di accordi di tutti, ma addirittura ci spiegano che ogni risultato ottenuto è addirittura ”indotto” dal loro accordo sul CDMA; incredibile !!!
Come direbbe qualcuno …… “ma che c’azzecca” il loro accordo con: Progetto Job Posting; Progetto specialisti commerciali; Potenziamento sportelleria; assunzioni a T.D. punto2, e ancora precedenza Part-Time; Progetto multilingua, Allegato 3 ccnl 7 luglio 2007; mobilità CMP; Precedenza Part-Time, mobilità recapito…………….etc..
Questi ci sembrano argomenti attinenti con quanto sottoscritto e che continuano ancora a non trovare risposta, anzi, i lavoratori della sportelleria li stanno aspettando per chiederglielo.
Francamente, dire ai lavoratori che con questo accordo “siamo sulla strada giusta” e che “termina una fase indeterminata e confusionale” sarà un po’poco!
Purtroppo quando le chiacchiere stanno a zero…………….!
GIUDICATE VOI….
LE SEGRETERIE NAZIONALI SLP-CSIL FAILP-CISAL UGL-COM
Roma, 7 Luglio 2008 |
Non sono presenti documenti allegati. |