STAMPA LA NOTIZIA


MANCATO PAGAMENTO DELL’ASSEGNO DI FAMIGLIA

sabato 26 settembre 2009

 

MANCATO PAGAMENTO DELL’ASSEGNO DI FAMIGLIA

E’ semplicemente inaudito rincorrere ogni mese il punto amministrativo di questa unità produttiva per fare rispettare i semplici e basilari diritti dei lavoratori della Unità Produttiva di Foggia.
Ci riferiamo al mancato pagamento dell’assegno per il nucleo familiare, prestazione a sostegno delle famiglie con redditi inferiori a determinati limiti, stabiliti ogni anno dalla legge che trova però in questa UP e solo dall’anno in corso, problemi di esegesi.
Le numerosissime segnalazioni e le molteplici pressanti voci di protesta dei lavoratori di questa Filiale non fanno altro che confermare tali soprusi e disattenzioni che, di fatto, creano grave nocumento.
Una situazione intollerabile che abbiamo già denunciato negli scorsi mesi ma che a tutt’oggi non trova nessuna soluzione, anzi, si aggrava sempre di più.
Non è nostro compito trovare le soluzioni o le colpe, anche se abbiamo un’idea di quanto avviene, ma appalesiamo responsabilità di chi, di fatto, lascia un carico di lavoro delicato e complesso come quello del punto amministrativo a personale poco propenso al ruolo e non competente e pertanto si auspica in tempi brevi in un radicale cambio di tendenza.
Qualcuno non si rende conto (forse non sente il bisogno) che alla fine del mese i lavoratori postali devono onorare i loro impegni e quando mancano dallo stipendio alcuni istituti contrattuali, non ce da stare molto allegri e la superficialità di alcuni dirigenti non fa altro che esasperare ancora di più gli animi dei colleghi.
Stigmatizzando quanto accade con la presente, si chiede l’intervento degli organi in indirizzo per la soluzione del problema entro il prossimo mese di ottobre simulando e considerando tali episodi come “misunderstanding”.
In assenza di risposte concrete, però, la scrivente si vedrà costretta ad intraprendere le azioni che si riterranno più opportune, comprese le dovute comunicazioni all’Ufficio Provinciale del lavoro, all’INPS, agli organi aziendali centrali, agli organi istituzionali e governativi e agli organi giudiziari per le indebite omissioni.

LA SEGRETERIA TERR.LE SLP-CISL Foggia


Non sono presenti documenti allegati.



Documenti allegati: