STAMPA LA NOTIZIA


PARERE DEL MINISTERO DEL LAVORO

lunedì 16 novembre 2009

 

NORME IN MATERIA DI ACCESSO AL PENSIONAMENTO DELLE LAVORATRICI

Di seguito vi trascriviamo la nota con la quale l’Azienda ci informa che il Ministero del Lavoro ha definitivamente chiarito che le nuove norme in materia di accesso al pensionamento delle lavoratrici non trova applicazione per le dipendenti di Poste Italiane:

“Si comunica che in data odierna è pervenuto il parere del Ministero del Lavoro in merito all’applicabilità alle dipendenti di Poste Italiane delle nuove norme in materia di accesso al pensionamento delle lavoratrici, introdotte dal Governo con il recente "pacchetto anti-crisi”.

Il Ministero del Lavoro ha definitivamente chiarito che l’intervento di graduale innalzamento dell’età per l’accesso al pensionamento di vecchiaia, previsto, attualmente, per le lavoratrici iscritte alle forme esclusive dell’assicurazione generale obbligatoria per l’invalidità, la vecchiaia e i superstiti, non trova applicazione per le dipendenti di Poste Italiane.

Le odierne valutazioni formulate sul tema dal Ministero del Lavoro risultano coerenti con il parere già espresso dal Ministero delle Finanze.


Non sono presenti documenti allegati.



Documenti allegati: