INCENTIVAZIONE RETAIL 2010 Riportiamo il documento che illustra le modalità e le condizioni operative del Sistema base di Incentivazione Retail per il 2010 in ambito Marcato Privati che, tra le novità ribadisce - con riferimento alle figure dei DUP - la valorizzazione sia dei risultati commerciali che della conformità e l’inserimento di nuove figure commerciali (collaboratore UP doppio turno, specialista operation, referente e specialista di canale FE).
L’Azienda da’ per scontato e accettato , come nel 2009, scelte che invece necessiterebbero di approfondimenti e riflessioni quale ad esempio ; - l’elevazione del livello minimo di valorizzazione crediti dall’80 all’85%, - la destinazione e/o l’erogazione del bonus negli UP di Servizio e di Presidio che supereranno la soglia di 850 crediti ma che non hanno nessun operatore di sportello assegnato per un periodo superiore al 50% dei giorni di presenza.
Riteniamo, inoltre, si debba ancora discutere nel merito delle nostre precedenti richieste al riguardo riferite alla possibilità che; - eventuali “crediti” maturati nel primo quadrimestre possano compensare le performances negative del secondo o terzo quadrimestre; - non tenendo in considerazione le varie specificità degli uffici ovvero del loro lavoro prevalente rimane elevato, per questi UP, il rischio di non accedere al sistema di incentivazione; - i premi non vengano suddivisi tra tutto il personale OSP e che si lasci la responsabilità della loro individuazione ai DUP.
Per tutte queste considerazioni abbiamo ritenuto opportuno richiedere all’Azienda un approfondimento di tale tematiche in occasione dei prossimi incontri già calendarizzati. |
Documenti allegati: Sistema base I periodo 2010 [ PPT ] |