RICHIESTA UNITARIA SU FASE OPERATIVA "PROGETTO PT BUSINESS"
Le scriventi OOSS in riferimento ai diversi incontri realizzati sul tema della riorganizzazione del settore Pt Business, rilevano dai territori numerose difficoltà e incoerenze rispetto alle informative ricevute.
In particolare emerge che pur essendo la partenza operativa del progetto destinata al 1 febbraio p.v., l’assegnazione dei frazionari agli uffici con effetto dal 15 gennaio ha determinato una effettiva separazione contabile degli stessi con i conseguenti adempimenti senza nessun tipo di opportuna informazione e formazione operativa ai responsabili interessati, inoltre la situazione del personale relativa agli attuali uffici pt business interessati è fortemente diversificata nei diversi territori dove registriamo che esistono addirittura uffici completamente senza personale assegnato e/o senza figure professionali previste dal nuovo organigramma.
Infine la nuova assegnazione degli uffici a livelli funzionali di A1 e/o A2 potrebbe generare eccedenze nelle predette figure professionali.
Questi fatti determinano complicazioni organizzative sui territori e ricadute sui lavoratori interessati che non sono state affrontate e risolte nei diversi incontri tenutisi, pertanto le scriventi richiedono un urgente incontro a riguardo da tenersi prima della partenza della fase operativa del progetto in parola.
Firmato LE SEGRETERIE NAZIONALI SLP CISL - SLC CGIL - UILPOST UIL - FAILP CISAL - SAILP CONFSAL - UGL COM |
Non sono presenti documenti allegati. |