STAMPA LA NOTIZIA


PORTALETTERE Part-Time Verticali

sabato 28 maggio 2011

 

PORTALETTERE Part-Time Verticali: Via libera all'accordo contrattuale sulle Clausole Elastiche.

Tra le novità dell'ultimo CCNL del 14/04/2011, l'art. 23 comma X ha introdotto una nuova tipologia di clausola elastica per i lavoratori a tempo indeterminato con contratto PART-TIME VERTICALE. Tale clausola consente, su chiamata dell'Azienda Poste, la prestazione nei periodi non inclusi nel contratto individuale di lavoro.

L'Azienda provvederà in questi giorni ad inviare a tutti i lavoratori in regime di part-time verticale a tempo indeterminato che svolgono attività di portalettere una comunicazione informativa contenete il format dell'accordo di adesione alla clausola elastica, invitando coloro che fossero interessati a contattare le funzioni di Risorse Umane Regionali di proprio riferimento.

Facciamo presente che le restanti figure professionali (sportellisti, addetti alla movimentazione postale, ecc.) saranno oggetto di successiva comunicazione da parte aziendale.

In allegato il "Comunicato al Personale di RR.UU.", la lettera che sarà inviata al personale addetto al recapito (Portalettere) con contratto di Part-Time verticale e fac-simile dell'adesione alla clausola elastica.


Documenti allegati:
clausola elastica lettera i lavoratori pt [ DOC ]
Comunicato al personale su clausola elastica e fac simile accordo[1] [ PDF ]



Documenti allegati: