STAMPA LA NOTIZIA


QUANDO LA LOTTA SI FA DURA….A QUALCUNO VIENE LA PAURA ! !

venerdì 28 ottobre 2011

 

QUANDO LA LOTTA SI FA DURA….A QUALCUNO VIENE LA PAURA ! !

E’ veramente paradossale la situazione creatasi in questi mesi nelle relazioni sindacali di Poste Italiane.

Possiamo sicuramente affermare che da quando SLP-CISL- UILPOSTE -CONFSALCOM E UGL hanno contestato all’Azienda tutte le evidenti inadempienze in Mercato Privati e Servizi Postali, oltre al mancato completo pagamento del premio di risultato, la SLC-CGIL, anziché condividere le difficoltà ha stranamente cambiato idea.

Si contestano le nostre denunce e le nostre azioni di lotta; si dimenticano i problemi; si cerca di convincere i lavoratori che và tutto bene; si firmano accordi capestro…..insomma si sono paurosamente messi sotto l’ala protettiva dell’Azienda.

In questi giorni l’ennesima dimostrazione: dopo aver sbandierato il loro brillante accordo separato sul Premio di Risultato hanno fatto trovare in busta paga ai lavoratori il frutto scellerato del loro operato: la confermata sottrazione aziendale dei 250 euro non pagati a giugno e la consegna all’azienda del vantaggio negoziale nel futuro confronto sul Premio.

E loro pubblicano comunicati di soddisfazione!….………..e i lavoratori ?

Mercato Privati e Sevizi Postali sono in costante apnea per carenze di ogni genere; mancanza di personale, strumenti e mezzi, l’organizzazione. I lavoratori non ne possono più…… e loro? si girano dall’altra parte, sostengono l’Azienda e continuano a spiegare che va tutto bene ! ! !

Dove sono i paladini della giustizia? i difensori degli oppressi? le ultime avanguardie in Poste Italiane? hanno cambiato ruolo? tutelano gli oppressori e combattono le avanguardie? Fanno finta di agitarsi? ………………è proprio un bel mondo rovesciato!

Ma come sempre, fortunatamente, in Poste Italiane ci sono i lavoratori e il loro inequivocabile giudizio non si farà attendere!

LE SEGRETERIE NAZIONALI

Non sono presenti documenti allegati.



Documenti allegati: