Numerosi territori ci hanno segnalato la presenza nella busta paga di questo mese di una voce relativa a “recupero ticket”.
Si tratta di una operazione contabile relativa alla necessità di conguagliare sulla distribuzione dei ticket le eventuali assenze dell’ultimo trimestre 2011.
In pratica i territori aziendali hanno segnalato al livello centrale le assenze dell’ultimo trimestre 2011 che non danno diritto al ticket e l’Azienda ha provveduto al recupero che in condizioni normali avviene mediante compensazione sui ticket erogati.
Il valore del ticket 2011 è però inferiore a quello in distribuzione dal gennaio 2012 ed i conteggi relativi ai conguagli potrebbero non risultare compensabili con il valore dei nuovi ticket.
L’Azienda, pertanto, ha erogato n.1 ticket in più sulla nuova distribuzione e compensato la differenza sulla busta paga del mese di febbraio.
Esempio: Mario Rossi deve recuperare tre ticket da 3 euro (Totale 9 euro) del mese di dicembre 2011 – L’Azienda a febbraio gli compensa due soli ticket di nuovo valore (recuperando 3,50 x 2 = 7 euro) e recuperando gli ulteriori due euro (non compensabili con i ticket) in busta paga.
Questa operazione, ci ha segnalato l’Azienda, a causa delle continue comunicazioni di variazione da parte dei territori potrebbe essere applicata anche sulle buste paga dei mesi di marzo ed aprile.