IMPORTANTE
RESTITUZIONE SOMME INDEBITAMENTE PERCEPITE DAL LAVORATORE: L’AZIENDA DEVE TRATTENERLE AL NETTO!
Somme da restituire al datore da parte del lavoratore – Restituzione al lordo – illegittimità – La restituzione va effettuata al netto di tasse e contributi –
Interessa molti lavoratori la questione del restituzione delle somme in conseguenza della sottoscrizione di accordi o di riforma della sentenza che comporta la restituzione di tutto o parte del risarcimento del danno a suo tempo percepito.
Ferma restando l’ipotesi di sottoscrizione di uno degli accordi sindacali raggiunti negli anni scorsi, la Cassazione con una recentissima sentenza ha definitivamente stabilito che la restituzione di somme indebitamente corrisposte dal datore di lavoro al lavoratore, va effettuata al netto. La restituzione va fatta al netto, ovvero nella misura in cui le somme sono effettivamente state corrisposte al lavoratore dal datore di lavoro.
Per questo motivo questa Segreteria Provinciale ha indetto una riunione di tutti i reitegrati che stanno restituendo le somme all’Azienda a suo tempo percepite al lordo e per spiegare la grossa novità giurisprudenziale ed avviare il recupero di quanto sborsato in più.
Ci vediamo tutti il
07 marzo 2012 alle ore 17,00
a Foggia presso la sala riunioni CISL
sita in via Trento nr. 48.
LA SEGRETERIA PROVINCIALE
Per tutte le altre informazioni, visita il sito www.slpcislfoggia.it
SLP-CISL Foggia, dalla parte dei lavoratori, tutti i giorni