STAMPA LA NOTIZIA


COMUNICATO

giovedì 21 giugno 2012

 


A seguito degli affidamenti e impegni assunti in relazione ai coordinamenti di settore intervenuti la settimana scorsa riguardante la sicurezza/disciplina in MP, stamattina si è tenuto un volantinaggio dinnanzi all’Hotel Sheraton a Bari, in concomitanza di una convention indetta da Mercato Privati di Poste Italiane S.p.A.

La manifestazione ha centrato il segno. Il malessere rappresentato dalla categoria teso non solo alla solidarietà nei confronti dei due colleghi estromessi dall’azienda ma, specialmente a scongiurare l’uso della disciplina a fini educativi, basata sulla ricerca di capri espiatori scelti fra le file dei lavoratori degli U.P. a cui attribuire responsabilità rinvenienti da direttive di altri adepti aziendali.

Questo disagio, descritto oggi dalle Segreterie Regionali e Provinciali di Bari di SLC-CGIL e SLP-CISL è stato colto dal massimo esponente aziendale di Mercato Privati. Infatti l’ing. Marchese ha inteso ricevere i Responsabili Regionali delle due OO.SS. con cui si è intrattenuto a discutere nei meriti della protesta.

L’ interlocuzione è stata certamente efficace per entrambe le parti sia sulle questioni di carattere generale che sulla questione specifica dei due colleghi. Per quest’ultimi abbiamo ottenuto una sostanziale disponibilità da parte dell’ing. Marchese, a seguito di ogni debita valutazione di merito, ad intervenire in Direzione Centrale per ricercare possibili e veloci soluzioni riabilitative.

Nel frattempo non faremo mancare le altre iniziative – già in cantiere - che intenderemo attuare informandovi puntualmente sull’evolversi della protesta.

LE SEGRETERIE REGIONALI
PASCAZIO | ORESTA



Documenti allegati: