Le scriventi OOSS in riferimento ai
diversi incontri realizzati sul tema della riorganizzazione del settore Pt
Business, rilevano dai territori numerose difficoltà e incoerenze rispetto alle
informative ricevute.
In particolare emerge che pur essendo
la partenza operativa del progetto destinata al 1 febbraio p.v., l’assegnazione
dei frazionari agli uffici con effetto dal 15 gennaio ha determinato una
effettiva separazione contabile degli stessi con i conseguenti adempimenti senza
nessun tipo di opportuna informazione e formazione operativa ai responsabili
interessati, inoltre la situazione del personale relativa agli attuali uffici pt
business interessati è fortemente diversificata nei diversi territori dove
registriamo che esistono addirittura uffici completamente senza personale
assegnato e/o senza figure professionali previste dal nuovo organigramma.
Infine la nuova assegnazione degli
uffici a livelli funzionali di A1 e/o A2 potrebbe generare eccedenze nelle
predette figure professionali.
Questi fatti determinano
complicazioni organizzative sui territori e ricadute sui lavoratori interessati
che non sono state affrontate e risolte nei diversi incontri tenutisi, pertanto
le scriventi richiedono un urgente incontro a riguardo da tenersi prima della
partenza della fase operativa del progetto in parola.
Firmato
LE SEGRETERIE
NAZIONALI
SLP CISL - SLC CGIL
- UILPOST UIL - FAILP CISAL - SAILP CONFSAL - UGL COM