Ieri in
tarda serata si è siglato un accordo, per gestire il complesso
processo di sportellizzazioni, attraverso la mobilità professionale
volontaria di tutte le risorse con contratto a tempo indeterminato
di livello F, E e D.
Il processo di
sportellizzazione sarà realizzato attraverso un sistema certificato
di selezione interna di candidature volontarie che si avvierà nei
prossimi giorni e che terminerà entro la prima settimana di aprile
prossimo venturo.
Gli idonei selezionati
saranno applicati alla sportelleria a partire dalla seconda
settimana di maggio p.v.
I requisiti minimi per la
presentazione della domanda per questo nuovo processo di
sportellizzzazione sono:
- 48 anni di età,
- ed il possesso di
scuola media superiore.
Abbiamo richiesto che
l’esito della conclusione dell’intero processo di selezione sarà
comunicato a tutti i candidati.
Le idoneità alla
sportelleria saranno tenute in considerazione sino al 31 dicembre
2008.
A tutte le risorse
individuate ed assegnate a mansioni di operatore di sportello verrà
garantito un percorso di formazione finalizzato a fornire la
necessaria professionalità.
Le sportellizzazioni
residue riferite al 31 dicembre 2007 e quelle riferite alle 1.800
previste dall’accordo del 6 febbraio u.s. saranno individuate tra le
candidature volontarie idonee già selezionate.