Area informativa
  Home Page
  Mappa del Sito
  Leggi le News
  il Contratto
  Cerca nel Sito
 
 Risorse

Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi

 Links

Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
Leggi la Notizia
Visualizza tutte le News
Attività Dipartimento Sindacale - venerdì 27 ottobre 2017
26 OTTOBRE 2017

COMUNICATO UNITARIO

Ieri si è svolta la riunione in Azienda avente per oggetto la ripresa della trattativa per il rinnovo del CCNL.

In apertura della stessa la delegazione aziendale ha comunicato la disponibilità a sottoscrivere il verbale di intenti da noi richiesto alla fine dell’incontro del 19 ottobre con il responsabile C.A. Dr Lasco in merito ai tre temi più importanti oggi presenti nel confronto Azienda OO.SS.: rinnovo CCNL, politiche attive del lavoro, riorganizzazione PCL.

Il verbale che abbiamo sottoscritto rappresenta un importante passo in avanti nella dinamica delle relazioni sindacali: infatti - dopo alcuni poco comprensibili rinvii della trattativa sul CCNL richiesti dall’Azienda (ricordiamo che la ristretta del 9 ottobre era stata annullata unilateralmente) - ieri abbiamo infine condiviso che entro e non oltre il prossimo mese di novembre la categoria avrà finalmente il tanto sospirato rinnovo. Inoltre entro lo stesso termine sarà portata a termine anche la trattativa sulle politiche attive del lavoro, trattativa che ci vede impegnati a rivendicare con forza la trasformazione a tempo pieno dei part time involontari, il consolidamento di migliaia di CTD e la conseguente possibilità di sportellizzazione e di mobilità volontaria nazionale.

Anche per quanto riguarda PCL abbiamo convenuto di fissare un termine entro il quale svolgere ed esaurire il confronto sulla complessiva riorganizzazione del settore che l’Azienda ci presenterà oggi al tavolo nazionale. Tale confronto dovrà portare alla revisione del modello di recapito nelle aree non regolate ed a rendere omogena una situazione che oggi, dopo la sospensione della riorganizzazione da parte dell’Azienda, vede l’Italia divisa in due.

Nel verbale di intenti sottoscritto ieri, verbale che alcune sigle sindacali non hanno condiviso, abbiamo anche sancito la nascita di un tavolo di monitoraggio a cadenza mensile composto dai rappresentanti dei vertici aziendali e dalle OO.SS. nazionali, tavolo istituito per seguire in modo costante le dinamiche relazionali tanto centrali che territoriali.

Infine abbiamo concordato un incontro nei prossimi giorni con l’AD Del Fante che ci illustrerà il contesto economico di riferimento del Gruppo Poste.

La riunione è terminata senza il tempo di riprendere il confronto sul CCNL che sarà ricalendarizzato.

Vi terremo aggiornati sullo sviluppo delle trattative.

LE SEGRETERIE NAZIONALI

SLP-CISL FAILP-Cisal CONFSAL-Com UGL- Com

Documenti allegati:
Comunicato unitario 26ott2017

 Il Territorio





 La Formazione
Io Penso con la mia Testa L'arte di comunicare Il vero curriculum sei tu - L'importanza di sapersi presentare Dal Social al Social - La comunicazione in tempo di Covid Il vero curriculum se tu - L'importanza di sapersi presentare Il bello di Foggia - Storia, Eventi e Leggende CCNL - Webinar formiamo i neoassunti

 La Formazione
Powered by: www.studiocataldi.it
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli