Area informativa
  Home Page
  Mappa del Sito
  Leggi le News
  il Contratto
  Cerca nel Sito
 
 Risorse

Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi

 Links

Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 

RISORSE

INFORMAZIONE SINSACALE

Sono risorse che puoi sfruttare in qualsiasi momento, e che ti aiutano a rendere tutto più semplice. Puoi trovare  soluzioni appropriate per il tuo lavoro e la tua vita, e avere una visione più limpida del tuo futuro.
   
SLP CISL

Da più di cinquant'anni, sempre e soltanto dalla parte di chi lavora. Il Sindacato dei Lavoratori Poste della CISL, denominato SLP, da rappresentanza e voce ai bisogni di tutela ed alle proposte dei lavoratori del Gruppo Poste Italiane e di quelli della comunicazione e della logistica postale, degli appalti e dei recapiti. SLP è presente con i suoi organismi a livello Nazionale, Regionale (con 21 sedi; Trento e Bolzano hanno due sedi autonome), Territoriale (con 112 sedi).

Mission. Crediamo che il lavoro sia un mezzo di espressione personale, e ogni vera espressione contiene libertà e scelta, questa è la convinzione che attraversa tutta la nostra storia e che ci impone di aiutare il lavoratore a scegliere per il proprio futuro. Noi abbiamo un dovere, rendere forti queste scelte individuali. Il nostro compito è tutelare e assistere i nostri iscritti nella vita lavorativa con passione e intelligenza, interpretando i tempi che cambiano e offrendo soluzioni a problemi vecchi e nuovi. Il nostro impegno è lavorare per la collettività mettendo a disposizione figure professionali all'altezza delle prossime sfide: noi vogliamo persone e carriere che sbocciano insieme.

iPost

L'Ipost è Ente di diritto pubblico non economico dotato di personalità giuridica, che gestisce forme obbligatorie di previdenza e assistenza al personale dipendente di Poste italiane S.p.A. e società collegate. I servizi di tutti i rapporti attivi e passivi sono stati trasferiti dal 31 Maggio 2010 all'Inps

FONDOPOSTE

Fondoposte è il Fondo Nazionale di Pensione Complementare per il Personale di Poste Italiane S.p.A. e delle Società controllate che ne applicano il contratto nazionale, costituito il 31 Luglio 2002 nella forma di associazione senza scopo di lucro. I primi passi per la nascita del Fondo di Previdenza Complementare per i lavoratori di Poste Italiane S.p.A. si possono trovare nel CCNL sottoscritto tra Poste e le OO.SS. SLP CISL, SLC CGIL, UILPOST, FAILP CISAL, SAILP CONFSAL E UGL COMUNICAZIONI in data 11 gennaio 2001.

Fondoposte è stato creato con l’obiettivo di contribuire ad assicurare al lavoratore, una volta in pensione, il mantenimento di un soddisfacente tenore di vita. Aderire alla previdenza complementare significa accantonare regolarmente una parte dei tuoi risparmi durante la vita lavorativa per ottenere una pensione che si aggiunge a quella corrisposta dalla previdenza obbligatoria. La previdenza complementare rappresenta un’opportunità di risparmio a cui lo Stato riconosce agevolazioni fiscali di cui altre forme di risparmio non beneficiano.

FONDOSALUTE

Il “Piano sanitario per il personale non dirigente di Poste Italiane SpA e delle società del Gruppo Poste Italiane” è il piano dedicato al personale non dirigente appartenente a Poste Italiane SpA o alle società del Gruppo ed ai relativi nuclei familiari eventualmente iscritti. Copre le spese sanitarie sostenute, ad esempio per visite mediche specialistiche, prestazioni odontoiatriche, ricovero per interventi chirurgici e di pernottamento, ed anche coperture vita quali ad esempio la non autosufficienza, etc. Grazie a convenzioni con strutture sanitarie di primissimo livello, è possibile beneficiare dei migliori professionisti in campo medico e sostenere le cure necessarie in tempi rapidi presso i migliori centri pubblici e privati. Al Piano possono iscriversi tutti i dipendenti con contratto a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i neoassunti che abbiano completato l’eventuale periodo di prova, con la possibilità volontaria di estendere l’iscrizione anche ai componenti del proprio nucleo familiare.

UST FOGGIA

Notiziario on line della UST CISL di Foggia. Notizie, contatti e indirizzi delle Federazioni di categoria e delle Associazioni ed Enti per trovare il sindacato su tutto il territorio.

INPS
 
POSTE ITALIANE

Con 159 anni di storia, una rete di oltre 12.700 Uffici Postali, 125 mila dipendenti, 569 miliardi di euro di attività finanziarie totali e 35 milioni di clienti, Poste Italiane è parte integrante del tessuto economico, sociale e produttivo del Paese e rappresenta una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela.  Quotata alla Borsa di Milano dal 2015, Poste Italiane è partecipata per il 29,3% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti (CDP), a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da inve­stitori istituzionali e retail. Poste Italiane è oggi la più grande realtà del comparto logistico in Italia ed è leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. L’Azienda riveste un ruolo importante nel Paese, dando un forte contributo alla filiera produttiva e all’economia nazionale Società controllate solo tra le più conosciute sono: Postepay, Poste Mobile, Poste Vita di cui fa parte Poste Assicura, Postel, PosteShop, SDA, Poste Air Cargo, Poste Tributi, Nexive e le neonate società: Poste Insurance Broker e Poste Energia. 

Sono disponibili approfondimenti per conoscere meglio l'azienda e la sua storia ai seguenti link:

158 anni Poste Italiane

La storia di Poste Italiane

Video dei palazzi storici di Poste Italiane

L'Archivio Storico di Poste Italiane

Poste nella storia

INAS
INAIL

L’Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) è un ente pubblico non economico italiano che gestisce l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. È sottoposto alla vigilanza del Ministero del lavoro e delle politiche sociali italiano.

CRAL
CONFEDERAZIONE ITALIANA SINDACATO LAVORATORI

Official Web Site della CISL - sito nazionale

   
 
 

 Vedi anche

 

  Informazione sindacale
  Servizi Cisl
  Leggi la Busta Paga
  Fondo Quiescenza Poste
  Solidarietà
  Agenzie di Stampa
  Tasse & Fisco
 
 Rsu & Rls
 
 
 Le Ultime News
 
domenica 19 novembre 2023
Incontro dibattito: La Violenza sulle Donne
Il 24 NOVEMBRE 2023 alle ore 16:30 presso la Sala Cisl ‘’B. Mazzi’’ in Via Trento, 42 a FOGGIA si terrà in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne il dibattito. [  leggi la notizia ]
 

venerdì 17 novembre 2023
Sperimentazione OFE
Sperimentazione apertura del conto corrente
da parte del personale OFE [  leggi la notizia ]
 

venerdì 17 novembre 2023
Ripristinato il sito www.slpcislfoggia.it
Disponibile anche la versione ottimizzata per lettura da smartphone e tablet [  leggi la notizia ]
 

venerdì 17 novembre 2023
Bonus Asilo Nido
Puoi avere fino a 3000 euro annui. Rivolgiti al patronato Inas Cisl
 [  leggi la notizia ]
 

venerdì 17 novembre 2023
Premio di Risultato
Premio di Risultato Aggiuntivo e Straordinario di 1000 euro a novembre. [  leggi la notizia ]
 

 
 Coordinamento Quadri
 
 
 Tuoni, Fulmini e Saette
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 Coordinamento Donne
 
 
 Coordinamento Giovani
 
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli