Ai lavoratori postali di Capitanata- mercoledì 7 aprile 2021
Cari colleghi e care colleghe,
scrivo queste righe per rappresentarvi il mio sentimento di ringraziamento e gratitudine per i numerosi messaggi di stima e affetto, pervenuti in queste ore, a seguito della mia elezione a Segretario Provinciale della SLP Cisl Foggia.
Ho già espresso al Consiglio Direttivo Territoriale il mio grazie sincero per l’onere e l’onore affidatomi, ereditando una Segreteria che ha fatto la storia del sindacato postale foggiano degli ultimi 14 anni, in termini di rappresentanza, presidio sul territorio, idee e comunicazione.
Proprio per questo darò continuità a questo metodo di lavoro, proseguendo le cose buone fatte e imparate in questi anni di formazione e apprendimento.
Lavorerò (insieme alla squadra) per esser sempre più preciso e puntuale nelle azioni di tutela, nella proposizioni di iniziative costruttive e formative, nelle attività da fare.
Senza però nessun esibizionismo. Dovranno essere le nostre capacità a parlare.
Io credo che il lavoro è una grande responsabilità, ora più che mai con la pandemia, e pertanto se non garantito in modo corretto può dar luogo ad una catena di sofferenze.
Il sindacalista deve quindi essere nei luoghi di lavoro, deve ascoltare, riportare, proporre e mediare. Deve dar senso alla rappresentanza, facendo percepire al datore di lavoro che la soluzione condivisa è nell’interesse di entrambi le parti.
La rappresentanza non può più limitarsi solo a tutelare, bensì deve accompagnare il dipendente nei nuovi processi aziendali, nei servizi di assistenza e welfare, nel miglioramento della qualità intesa come persona, prima ancora che come lavoratore.
Noi ci saremo! Come sempre! Insieme a Voi e per Voi!
Il Segretario Territoriale Andrea Prudente
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.