Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO- martedì 8 febbraio 2022
Si sa, le regole possono piacere o meno, ma sono alla base di tutto. In famiglia, nella società civile, in una azienda. Ma per qualcuno questo è un ostacolo, un fastidio da superare con la sua vera arte: la mercanzia.
Una volta il suo core business era illudere i lavoratori part-time, poi quelli in mobilità, poi quelli in attesa di un progress, infine gli esodati.
Ma si sa il mercato è sempre in evoluzione e allora bisogna adeguarsi ai tempi. Ecco allora la trasformazione in “Mercante di Zone”, promettendo l’assegnazione di zone di recapito, nonostante già assegnate.
Ma se le regole questo non lo consentono ecco allora l’ingresso del suo “Fattorino”, messo in prova proprio ad un miglio dalla pensione, che invano tenta l’opera di sfratto ai portalettere malcapitati, senza però ottenere risultati, se non quello d’aver collezionato l’ennesima figuraccia.
Questa trama sarebbe ad hoc per Fantozzi e Filini, Stanlio e Olio, Totò e Peppino. Lasciamo però a Voi l’immaginazione e il gioco di abbinare le persone…
Di certo nel “Mercante in Fiera di Poste” da oggi ci sono due nuove carte: “Il Mercante di Zone” e il “Fattorino”.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.