Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi


Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 
LEGGI LE NEWS Stampa la Notizia Facebook WhatsApp Telegram Email

Leggi la Notizia

Visualizza tutte le News
COMMISSIONE NAZIONALE PARITETICA

venerdì 11 gennaio 2013




Si è svolto oggi il previsto incontro della Commissione Nazionale Paritetica per la Classificazione Professionale.
In premessa dell’incontro abbiamo sottolineato all’Azienda la necessità che i lavori della Commissione si svolgano in maniera sistematica secondo un calendario condiviso anche al fine di recuperare tutti gli argomenti che non sono stati affrontati nell’ultimo periodo (Accett.ne G.C., Gestione Operativa di Filiale, AT Controllo Interno, Centri Terr.li ELI/SIN, Centri Telesorveglianza, Nuove figure professionali MP e SP, team UNEP)
Per quanto riguarda il tema relativo all’allegato 4 dell’intesa sul PDR (staff/produzione) abbiamo invece sottolineato che l’argomento è necessario affrontarlo in apposite riunioni dedicate all’argomento per non confonderlo con i temi dell’inquadramento professionale e per non sottrarre tempo e spazio ai lavori della Commissione.
Infine sul tema, riveniente dall’ultimo incontro del 19/12/2012, riguardante la job description delle figure dei Building Manager abbiamo ribadito all’Azienda la nostra insoddisfazione per la proposta presentata e per l’organizzazione complessiva delle strutture immobiliare per quanto concerne tutti i settori (Agency, Facility, Engineering e Nuclei Territoriali imm.ri), richiedendo uno specifico incontro di approfondimento sul complessivo delle strutture immobiliari.
Abbiamo pertanto sottoscritto un verbale di intesa nel quale l’Azienda nel condividere le osservazioni proposte dal sindacato propone una calendarizzazione mensile della Commissione per i prossimi tre mesi ed una cadenza almeno bimestrale per i seguenti con il relativo elenco dei temi da trattare e propone una prima data di incontro per la definizione dell’allegato 4.
Vi terremo ovviamente informati sugli sviluppi della materia.

Documenti allegati:
classificazione



 
 
 
 
martedì 4 novembre 2025
Accordo MP: 750 interventi straordinari
Dopo un’articolata discussione, si è conduso con la sottoscrizione di un importante accordo. 750 INTERVENTI DI POLITICHE ATTIVE TRA ASSUNZIONI, TRASFORMAZIONI A FULL TIME, SPORTELIZZAZIONI E MOBILITA’ [  leggi la notizia ]
 

martedì 4 novembre 2025
Estensione del congedo di paternità.
Estensione del congedo di paternità obbligatorio alle madri intenzionali [  leggi la notizia ]
 

domenica 19 ottobre 2025
IV° Memorial di Mimmo Cericola.

“Il tuo esempio vive in chi continua a lottare per i diritti di tutti”. Slp-Cisl Foggia
 [  leggi la notizia ]
 

martedì 14 ottobre 2025
IV Memorial Mimmo Cericola
IV Memorial Mimmo Cericola: Torneo di Pallavolo. Sabato 18 ottobre 2025, ore 17:00 presso il Campo da Baseball sito in Via Antonio Gramsci – Foggia. Si raccolgono le adesioni per partecipare al torneo entro il 17 ottobre‼ Vi aspettiamo numerosi. [  leggi la notizia ]
 

martedì 7 ottobre 2025
Più diritti, più dignità: cambia la Legge 104
Dal 1° gennaio 2026 entrano in vigore importanti novità introdotte dalla Legge 106/2025. Il nostro manifesto sintetizza i nuovi strumenti a disposizione di lavoratori e famiglie che affrontano situazioni di disabilità o gravi patologie. [  leggi la notizia ]
 

 
 
 
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 
 
 
 
 
Teatro Umberto Giordano
 
Biblioteca Comunale
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli