SERATA D'ONORE- domenica 14 febbraio 2016
Se produzione tu farai a cena con me poi verrai!
Che in Poste la creatività non mancasse lo sapevamo, ma che si potesse arrivare a questi livelli ............ sinceramente non lo potevamo prevedere.
Siamo stati informati che la Direzione di Filiale ha deciso di organizzare delle cene con alcuni Direttori. Benissimo diremmo noi, l’aggregazione da sempre è stato un aspetto che condividiamo. Peccato però che il pass per partecipare a queste serate sia quello di avere una determinata produzione commerciale nel proprio ufficio postale!!!!! Una sorta di “budget restaurant” per accedere alla cena dei discepoli, altrimenti a letto senza mangiare.......
La trovata di stampo fantozziano (consentiteci) porta ovviamente un sorriso sul volto di tutti noi, ma al tempo stesso ci fa riflettere in quanto temi importanti come la socialità, l’aggregazione, il mettersi insieme vengono sbriciolati poi in nome della produttività “a tutti i costi”.
L’idea sicuramente innovativa nei criteri d’accesso speriamo rimanga almeno tradizionale nel menù. Non vorremmo che al tavolo i colleghi fossero costretti a mangiare un tagliere di carte libretto, spaghetti al ramo danni, tagliata rucola e sim, e dulcis in fundo cassata con ricotta e lettera di contestazione.
In attesa di sapere se le pietanze sono state di gradimento a tutti i fortunati partecipanti, auguriamo buon appetito!
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.