SERVIZIO ACCETTAZIONE RACCOMANDATE A DOMICILIO- mercoledì 1 maggio 2013
L’Azienda ci ha inviato il documento che illustra il nuovo servizio di “Accettazione a domicilio della posta raccomandata” che verrà attivato a partire dal mese di maggio prossimo e sarà svolto da ASI e portalettere con palmare.
Il servizio, come altri in fase di elaborazione, fa parte di quei servizi di prossimità alla clientela su cui punta l’Azienda per incrementare l’attività dei portalettere, stante la grande flessione dei servizi tradizionali.
Ovviamente è prevedibile che nella fase di avvio si tratterà di quantità assai limitate di richieste di tale servizio.
In prospettiva, man mano che l’attività del portalettere si arricchirà di nuovi servizi, bisognerà risedersi ad un tavolo di confronto per identificare un nuovo sistema di calcolo delle zone che tenga conto di tutte le attività che vengono richieste al portalettere e non più soltanto delle attività tradizionali, come avviene attualmente.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.