Area informativa
  Home Page
  Mappa del Sito
  Leggi le News
  il Contratto
  Cerca nel Sito
 
 Risorse

Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi

 Links

Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 
LEGGI LE NEWS
Leggi la Notizia
Leggi la Notizia
PREMIO DI RISULTATO E RINNOVO CCNL - giovedì 6 giugno 2013

Con riferimento al premio di risultato dell’anno 2012 l’Azienda ci aveva comunicato che l’obiettivo regionale era stato raggiunto in tutte le regioni e pertanto la relativa quota sarebbe stata erogata al 100% mentre l’indicatore della quota nazionale (EBITDA) aveva registrato un raggiungimento dell’89,3% che determinava una erogazione della quota nazionale pari al 67,9% del premio, con una decurtazione media di circa 370 euro.

In un anno in cui si era registrato un utili di bilancio del gruppo di oltre un miliardo di euro e si era proceduto a pesanti riorganizzazioni aziendali ,specie nella divisione servizi postali , abbiamo ritenuto inaccettabile il fatto che i lavoratori potessero vedere deluse le proprie aspettative economiche riferite al premio.

A questo si era aggiunto il mancato inizio del confronto sul contratto di settore con il conseguente mancato adeguamento delle retribuzioni all’andamento dell’inflazione.

Per tali motivi, su nostra richiesta, nella giornata di ieri si è svolta una lunga riunione per la ricerca di una soluzione possibile che si è conclusa nella notte con la sottoscrizione di due importanti accordi che portano nelle tasche dei lavoratori 550 euro medi complessivi, parte con lo stipendio di giugno e parte con lo stipendio di luglio, detassati e de contribuiti.

Il primo accordo riguarda un progetto di produttività aggiuntivo legato all’EBIT del gruppo Poste per l’anno 2013, tale progetto comporterà l’erogazione di 290 euro medi pro capite con le competenze del mese di luglio p.v.

Per tale premio non saranno previste decurtazioni per le giornate di assenza dell’anno, ciò in quanto la penalizzazione prevista per quelle assenze è già operativa nel premio corrente riferito al 2013.

Entro settembre p.v. si svolgerà un incontro per verificare l’andamento, per l’anno 2013, degli indicatori cui è correlata la quota nazionale ordinaria del PdR, al fine di apportare le eventuali modifiche che si ritenessero necessarie per rendere più coerenti gli indicatori al mutato scenario economico del paese.

L’accordo è allargato anche alle società del gruppo.

Il secondo accordo riguarda l’erogazione di 260 euro medi procapite, con le competenze del mese di giugno, quale anticipo delle spettanze che saranno definite in sede di contrattazione collettiva nazionale per la sottoscrizione del contratto di settore.

Le parti hanno condiviso di attivarsi per le rispettive competenze per un sollecito avvio del percorso negoziale finalizzato alla definizione di uno specifico Contratto Collettivo Nazionale di settore.

Anche questo accordo è esteso alle altre aziende del gruppo.

Esprimiamo soddisfazione per il risultato ottenuto che riesce a dare una prima positiva risposta ai problemi legati a PdR e rinnovo CCNL.

Documenti allegati:
verbale 6 giugno 2013_CCNL
verbale 6 giugno 2013_Premiodi Risultato





 
 
 Rsu & Rls
 
 
 Le Ultime News
 
giovedì 24 luglio 2025
COMUNICATO UNITARIO
Dispositivi di Protezione individuale (DPI): le OO.SS. ottengono impegni concreti da Poste Italiane In data odierna si è svolto l’incontro tra le scriventi Organizzazioni Sindacali e l’Azienda, a seguito della richiesta congiunta avanzata in merito alle forti criticità
riscontrate nella distribuzione e approvvigionamento dei Dispositivi di Protezione
Individuale (DPI) presso i Centri di Distribuzione e i Centri di Smistamento. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
O CON ME O CONTRO DI ME

Ci giungono voci su come alcuni pseudo-sindacalisti stiano letteralmente, e non troppo velatamente, minacciando i CTD affinché si iscrivano alloro sindacato, non solo promettendo rinnovi sicuri, ma anche garantendo una vera e propria “protezione”. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Risanamento TIM
Poste: Roscigno (SLp Cisl) a DeL Fante: Risanamento Tim
non può essere pagato dai Lavoratori postali. “Rendere efficienti Tim e Poste non può essere pagato scaricando i costi di questa operazione sui lavoratori”. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Richiesta incontro
Richiesta urgente incontro per discutere il tema delle crescenti pressioni commerciali, il controllo a distanza esercitato da Gestione Operativa e la mancata concessione delle ferie. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Verbale di Incontro - 17 luglio 2025
i seguito il verbale e il Comunicato Unitario di SLP-CISL, Confsal.Com, Failp-Cisal, Fnc-Ugl.Com sull’incontro odierno in merito alle criticità territoriali delle articolazioni di Controllo Interno, Fraud Management, Tutela Aziendale e Immobiliare [  leggi la notizia ]
 

 
 Coordinamento Quadri
 
 
 Tuoni, Fulmini e Saette
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 Coordinamento Donne
 
 
 Coordinamento Giovani
 
 
Teatro Umberto Giordano
 
Biblioteca Comunale
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli