PDR 2013 – richiesta d’incontro unitaria- giovedì 12 settembre 2013
Dr. Paolo Faieta Risorse Umane e Org.ne – R.I. Poste Italiane S.p.A. Viale Europa 175 00144 ROMA
Roma, 6 settembre 2013 Prot. nr. 120734
Oggetto:- PdR 2013 – richiesta urgente di incontro.-
A parere delle scriventi OO.SS. l’attuale Premio di Risultato per i dipendenti di Poste Italiane SpA non è più coerente con il momento economico del Paese e, conseguentemente, dell’Azienda.
In particolare gli obiettivi a suo tempo condivisi di EBIDTA e Ricavi pro-capite, non appaiono in grado di valorizzare la performance aziendale in una fase di crisi diffusa e di recessione conclamata, mentre hanno svolto egregiamente il loro compito negli anni in cui il PIL dell’Italia era positivo e Poste Italiane cresceva di percentuali a due cifre.
Gli stessi dati di bilancio semestrale, pubblicati in estratto sul sito web aziendale , confermano la tendenza recessiva del mercato di riferimento, che ancora non beneficia della ipotizzata ripresa economica.
Per quanto sopra le scriventi OO.SS. ritengono necessario affrontare con la massima urgenza in un apposito incontro queste problematiche, nella convinzione che negli ultimi quattro mesi dell’anno in corso, nuovi e più coerenti obiettivi cui legare l’erogazione del PdR potrebbero sostenere meglio, una ripresa dei ricavi aziendali.
Distinti saluti
LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC CGIL - Massimo Cestaro SLP CISL - Mario Petitto FAILP CISAL - Walter De Candiziis
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.