L’ipotesi che Poste Italiane sostenga con ingenti risorse finanziarie la ricapitalizzazione di Alitalia cade in un momento difficile per tutti gli operatori postali del mondo a causa della pesante riduzione dei volumi e dei ricavi della corrispondenza che costringono Management e Sindacati a continue e dolorose riorganizzazioni e ristrutturazioni.
Cio’ nonostante, di fronte al rischio evidente del fallimento di Alitalia con tutte le terribili conseguenze, riteniamo giusto che una “Azienda paese” come Poste Italiane offra il proprio sostegno alla auspicabile soluzione del problema, sperando che non si ripetano gli errori del passato.
Da parte nostra, impegnati da sempre a sostenere la tenuta e lo sviluppo di attivita’ diversificate dell’Azienda postale, seguiremo con attenzione la vicenda affinchè da questa operazione non nascano equivoci o danni per Poste Italiane.
Nel momento in cui Poste Italiane “aiuta il Paese”, riteniamo giusto che il Paese e il Governo sostengano Poste Italiane.
MARIO PETITTO
SEGRETARIO GENERALE SLP-CISL
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.