Manifestazione contro la violenza sulle donne- sabato 16 novembre 2013
A sostegno della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, i Coordinamenti Regionali Donne & Giovani, unitamente alle nostra Componente in seno al Comitato Pari Opportunità, organizzano una manifestazione alla quale ogni Segreteria è invitata ad offrire un proprio contributo di natura artistica.
Trattasi di un evento nel quale ci sarà anche una mostra di pittura e di fotografia a tema, aperta a giovani artisti della regione.
La manifestazione si terrà a Taranto, il giorno 29 novembre 2013, con inizio alle ore 16.00, presso la sala mostre del “Castello Aragonese”.
Gli artisti dovranno far pervenire le loro opere nella mattinata del giorno 29, sempre presso la suddetta prestigiosa location.
L’iniziativa si articolerà in un dibattito, al quale saranno invitati ad intervenire Autorità locali, Rappresentanti delle Forze dell’Ordine, Psicologi, proseguirà con la esposizione delle opere e terminerà con il rilascio di un attestato di partecipazione a tutti gli artisti.
Saranno inoltre gradite da parte dei presenti libere letture di poesie e di stralci significativi di testi elaborati sul tema.
Pertanto, i destinatari della presente sono pregati di comunicare, con comprensibile urgenza, all’indirizzo di seguito riportato, le relative adesioni, unitamente ad eventuali ulteriori suggerimenti finalizzati alla buona riuscita della manifestazione.
COORDINATORE REG.LE GIOVANI - Francesco Cellamare IL SEGRETARIO REGIONALE - Nicola Oresta
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.