VERBALE ACCORDO AGENZIE DI RECAPITO PRIVATE- domenica 15 dicembre 2013
In data 10. Dicembre u.s. è stato siglato, fra Poste Italiane e le OO.SS. Nazionali, un verbale di accordo che offre opportunità occupazionali ai lavoratori delle Agenzie di recapito private rimasti privi di occupazione ovvero destinatari di ammortizzatori sociali per effetto di processi di internalizzazione totale o parziale delle attività di recapito riferibili a Poste Italiane.
Potranno partecipare per l’assunzione a T.D. i lavoratori che hanno prestato attività lavorativa in relazione ai lotti appaltati negli anni 2008-2009 e con scadenza 31.12.2012 di cui all’elenco allegato e per le esigenze flessibili e non strutturali per le attività di recapito nelle regioni Lombardia, Veneto Piemonte ed Emilia Romagna.
I lavoratori in possesso dei requisiti richiesti e che intenderanno avvalersi degli effetti dell’accordo dovranno far pervenire la loro adesione tramite raccomandata AR entro e non oltre il 31 dicembre 2013 all’indirizzo di Poste Italiane
Le assunzioni avverranno a decorrere dal mese di febbraio 2014
In allegato vi trasmettiamo il testo dell’accordo con i relativi allegati che ne costituiscono parte integrante e che riguardano i criteri e le modalità operative, la lettera di manifestazione di interesse, l’elenco delle agenzie di recapito interessate con le relative risorse( tale documento potrebbe subire qualche variazione che sarà nostra cura comunicare) ed i verbali di conciliazione in sede sindacale.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.