Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
Le Convenzioni SLP CISL
FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
Filatelia.
Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia
attraverso i francobolli.
San
Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la
biografia e i luoghi
Links
Informazione sindacale.
Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
Agenzie
di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
Tasse &
fisco.Esperti del settore
che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
LEGGI LE NEWS
Leggi la Notizia
Leggi la Notizia
Concorso valore vacanza Italia ed Europa- domenica 6 aprile 2014
La Gestione Assistenza ex IPOST per garantire servizi e sussidi ai dipendenti e pensionati del Gruppo Poste Italiane ha come ogni anno previsto una serie di iniziative per ragazzi e studenti dei figli dei postali e pensionati in collaborazione con la gestione ex INPDAP/INPS.
A tal proposito si comunica che sono stati pubblicati sul sito INPS due bandi che si allegano con le relative istruzioni:
1. Valore Vacanza Italia ed Europa.
Si tratta di soggiorni estivi in Italia di 2 o 4 settimane, per i bambini dai 7 ai 14 anni. Questo beneficio, organizzato presso strutture turistiche altamente specializzate, è dedicato alla valorizzazione della pratica sportiva, della danza, della musica, del teatro, dell’educazione ambientale, della conoscenza e studio della lingua inglese, delle abilità informatiche nonché delle abilità manuali.
Si tratta di soggiorni estivi all’estero, di 2 o 4 settimane, per ragazzi tra i 15 e i 18 anni, organizzati presso college e campus stranieri e dedicati allo studio di una lingua tra inglese, francese, spagnolo e tedesco, anche attraverso attività culturali ed escursioni.
Sia per Valore Vacanza Italia che Europa la gestione del concorso e delle domande di partecipazione sarà totalmente on-line. Sul sito internet dedicato, gli utenti potranno visionare le località e i periodi dei soggiorni a disposizione ed esprimere un massimo di 5 preferenze. Il sistema in modo automatico assegnerà le località di maggior favore in base ad una graduatoria redatta tenendo presente l’Isee del nucleo familiare del concorrente ed altri parametri sociali. Il costo dei soggiorni sarà pagato quasi totalmente dal fondo ex Ipost, rimanendo a carico delle famiglie solo una percentuale individuata sulla base dell’Isee familiare. Scade il 9 aprile 2014.
2. Soggiorni Ben Essere
Si tratta di soggiorni estivi per gli anziani, pensionati ex IPOST e i loro famigliari. Scade il 16 aprile 2014.
Si inviano per quanto di vostra competenza i bandi già pubblicati sul sito INPS.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.