NICOLA ORESTA ...- martedì 10 giugno 2014
“È un momento importante nel quale la Cisl non procede sommando, ma guardando con una differente prospettiva sindacale, con un disegno innovativo in termini di rappresentanza”. Così il Segretario generale della Cisl Puglia Basilicata, Giulio Colecchia, nel corso della riunione del Consiglio Generale della SLP-CISL appula lucana, che ha proceduto all’unificazione interregionale delle federazioni. “L’atto compiuto oggi – ha spiegato il Segretario organizzativo della Slp-CISL Nazionale, Brigida Angeloni, presente all’assise – è il risultato del percorso di autoriforma della Cisl anche nel sindacato che organizza i lavoratori di Poste Italiane, la più grande azienda di servizi italiana”. Si tratta della settima categoria cislina che in Puglia e Basilicata ha proceduto alla fusione in un’unica federazione interregionale.
La nuova segreteria della Slp Cisl di Puglia Basilicata è così composta: Nicola Oresta Segretario Generale e Domenico Luglio Segretario aggiunto; Caterina Anaclerio, Camillo Massari e Davide Barbera membri di segreteria. Il neo Segretario interregionale dei Postali ha sottolineato “l’impegno rinnovato della Cisl guardando alle nuove sfide che ci attendono”.
All’amico Nicola e alla sua squadra i nostri migliori auguri di buon lavoro.
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.