Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi


Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 
LEGGI LE NEWS Stampa la Notizia Facebook WhatsApp Telegram Email Visualizza tutte le News

Leggi la Notizia

COMUNICATO STAMPA
martedì 10 giugno 2014



Pubblichiamo la dichiarazione rilasciata ieri al Sole 24 Ore dal Segretario Generale Mario Petitto in merito al processo di privatizzazione:

(FIN) Poste: domani cda, Cisl avverte: no a ipo senza azioni gratuite a dipendenti

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 09 giu

Si terra' domani il consiglio di amministrazione di Poste Italiane che, probabilmente, esaminera' per la prima volta il dossier privatizzazione. Oggi intanto, di fronte a indiscrezioni sulle modalita' di quotazione allo studio, mette le mani avanti Mario Petitto, leader da 25 anni della Slp Cisl, sindacato maggioritario in Poste: «Penso - spiega - che il prossimo cda dovra' affrontare la questione della privatizzazione e noi staremo molto attenti. Il precedente Governo aveva fornito dei parametri chiari, come quello dell'unicita' aziendale e delle azioni gratuite ai dipendenti. Un aspetto, quest'ultimo, di cui avevamo gia' iniziato a parlare col vecchio management. Su questo piano la Cisl aveva garantito la sua collaborazione». Secondo quanto emerge oggi dalla stampa «il problema sembra solo quello della quotazione e non si parla piu' di azioni gratuite e di nuova governance. A queste condizioni ritireremo la nostra collaborazione».
«La nostra -prosegue il sindacalista - e' un'azienda complessa e delicata, non produce frigoriferi o aerei. Deve aprire ogni giorno 12mila uffici, mettere su strada 30mila portalettere.
Noi in questi anni abbiamo aiutato questa azienda nella strada del rinnovamento. Qualcuno pensa bastino i conti per rendere un'azienda appetibile, secondo noi serve ben altro per invogliare a investire in un'azienda come la nostra.
Un'azienda in fibrillazione non e' appetibile per nessuno».
Petitto si sofferma anche sul capitolo esuberi, paventati sempre da indiscrezioni di stampa. «Non esistono esuberi in Poste Italiane; in alcune Regioni, come la Lombardia, il Piemonte, la Campania, si riscontrano difficolta' perche' non si e' in grado di soddisfare con l'attuale personale il servizio agli sportelli e il recapito».

Documenti allegati:



 
 
 
 
sabato 20 settembre 2025
Carenza di personale Filiale Foggia
La SLP CISL di Foggia si fa portavoce delle carenze strutturali che colpiscono gli uffici della Capitanata, esprimendo piena vicinanza ai lavoratori quotidianamente impegnati a sopperire a tali criticità con senso di responsabilità e professionalità. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 18 settembre 2025
Aumenti retributivi del CCNL Poste Italiane
Gli aumenti in busta paga e dei ticket pasto rappresentano un concreto miglioramento per i lavoratori e la conferma che insieme si ottengono risultati tangibili. [  leggi la notizia ]
 

domenica 7 settembre 2025
RIUNIONE DEI QUADRI FOGGIA
Venerdì 5 settembre, presso il Centro Velico di Manfredonia, si è svolta l’’Assemblea Territoriale Quadri organizzata da SLP CISL, un importante momento di confronto e condivisione tra i rappresentanti dei settori PCL e MP. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
COMUNICATO UNITARIO
Dispositivi di Protezione individuale (DPI): le OO.SS. ottengono impegni concreti da Poste Italiane In data odierna si è svolto l’incontro tra le scriventi Organizzazioni Sindacali e l’Azienda, a seguito della richiesta congiunta avanzata in merito alle forti criticità riscontrate nella distribuzione e approvvigionamento dei Dispositivi di protezione Individuale (DPI) presso i Centri di Distribuzione e i Centri di Smistamento. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
O CON ME O CONTRO DI ME
Ci giungono voci su come alcuni pseudo-sindacalisti stiano letteralmente, e non troppo velatamente, minacciando i CTD affinché si iscrivano alloro sindacato, non solo promettendo rinnovi sicuri, ma anche garantendo una vera e propria “protezione”. [  leggi la notizia ]
 

 
 
 
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 
 
 
 
 
Teatro Umberto Giordano
 
Biblioteca Comunale
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli