Accoglimento dei ricorsi cautelari ...- venerdì 5 dicembre 2014
Vi trasmettiamo alcuni provvedimenti di accoglimento dei ricorsi cautelari avverso i trasferimenti di Poste dei CTD riammessi a seguito di illegittima apposizione del termine nel rapporto di lavoro.
Tra i medesimi sono davvero lieto di annoverare la recentissima ordinanza del Presidente del Tribunale di Foggia Sezione Lavoro, dott. Salvatore Casiello, in relazione alla declaratoria di illegittimità del trasferimento comunicato da un nostro organizzato.
La questione relativa al trasferimento dei CTD riammessi in servizio all'esito del giudizio afferente l'illegittima apposizione del termine al contratto di lavoro è stata affrontata e risolta dalla giurisprudenza di merito e di legittimità tenendo conto dell'irrilevanza ex sé degli Accordi Sindacali siglati sul punto e della necessità di dimostrare la sussistenza di un concreto nesso etiologico tra il provvedimento di trasferimento e le esigenze tecniche, organizzative e produttive, in tal guisa ribadendo il primato e la prevalenza del precetto contenuto nell'art. 2103 c.c. su qualsivoglia accordo o atto negoziale di categoria (ivi compresi gli Accordi Sindacali).
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.