Area informativa
  Home Page
  Mappa del Sito
  Leggi le News
  il Contratto
  Cerca nel Sito
 
 Risorse

Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi

 Links

Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 
LEGGI LE NEWS
Leggi la Notizia
Leggi la Notizia
LANCIO POSTEMOBILE A FINE NOVEMBRE - giovedì 8 novembre 2007

Poste:Sarmi, lancio dei telefonini a fine novembre, c'e' societa' ad hoc

Nei mesi scorsi creata Poste Mobile

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 07 nov - Il lancio dei servizi di telefonia mobile "avverra' a fine novembre". Lo ha confermato Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste Italiane, a margine di un'audizione alla Camera. "Ci sara' una partenza completa dell'offerta, con un piano di arricchimento successivo". Inoltre, ha chiarito Sarmi, "nei mesi scorsi e' stata creata una societa' ad hoc, denominata Poste Mobile". Poste sbarca nel mondo della telefonia grazie a un accordo di operatore virtuale con Vodafone.

Sim-Y-

(RADIOCOR) 07-11-07 11:16:42 (0124) 3 NNNN

 


POSTE: SARMI, LANCIO TELEFONINI A FINE NOVEMBRE

(AGI) - Roma, 7 nov. - Il lancio dei servizi di telefonia mobile di Poste Italiane avverra’ “a fine novembre”. Lo ha detto Massimo Sarmi, ad della societa’, a margine di un’audizione alla Commissione Trasporti della Camera. “Ci sara’ una partenza completa dell’offerta, con un piano di arricchimento successivo”, ha aggiunto, “nei mesi scorsi e’ stata creata una societa’ ad hoc, denominata Poste Mobile”. (AGI)


PosteMobile, i primi dettagli dell'offerta

Alessandro Luciani - CELLULARI.IT lunedì 29 ottobre 2007

Il nuovo servizio MVNO targato Poste Italiane, partirà nella prima metà di Novembre con un periodo di test riservato ai soli dipendenti.

Cominciano a trapelare ulteriori dettagli sul lancio di PosteMobile previsto per Novembre, dopo le prove generali effettuate sul sito internet ufficiale, intravisto i primi di Ottobre, ma che è bastato per soddisfare, almeno in parte, la nostra fame d'informazioni sull'Operatore Mobile Virtuale attualmente più promettente.

L'offerta di PosteMobile partirà nella prima metà di Novembre per un periodo di test riservato ai soli dipendenti, che è utile sottolinearlo, sono in numero maggiore ai volumi di vendita attuali di CoopVoce e UNOmobile. Dalla seconda metà di Novembre, invece, il servizio dovrebbe entrare a pieno regime per tutti i clienti Poste Italiane, dando la possibilità di scegliere fra i piani tarriffari "CON NOI" e "CON TUTTI", entrambi senza scatto alla risposta.

Per chi è già possessore di una carta PostePay o di un Conto Corrente BancoPosta, è possibile effettuare una convergenza con la SIM per accedere alla tariffa "CON TUTTI PREMIUM" che permette di ricaricare altre PostePay soltando conoscendo il numero di carta o di telefono, ricaricare la propria SIM card tramite la propria PostePay, consultare il Saldo o la lista degli ultimi 3 movimenti del conto PostePay o del Conto Corrente. In futuro, come vi avevamo già anticipato, sarà possibile anche spedire telegrammi, vaglia, cartoline ed effettuare pagamenti vari.

Nell'offerta sarà presente un'opzione "CON ME" per parlare con un altro numero PosteMobile gratuitamente o ad una tariffa più conveniente mentre l'attivazione della SIM card sarà gratuita, così come la portabilità del numero. Esattamente come gli altri gestori della telefonia mobile, il primo cambio di piano tariffario sarà grauito, mentre il costo dei successivi ammonterà a 4€.

Sarà possibile ricaricare la propria SIM card PosteMobile presso qualsiasi Ufficio Postale (oltre 14.000 in Italia), negli ATM Postamat o direttamente sul sito internet postemobile.it. L'acquisto dei telefonini, potrà essere effettuato nei nuovi PTShop presenti negli Uffici Postali più capienti.
 


U.E. - ITALIA

Operatori mobili virtuali.

Utili solo nel 2012 per PosteMobile

7 Novembre 2007

Il mercato potenziale degli operatori virtuali di telefonia mobile Mvno (Mobile Virtual Network Operatore) in Italia, nel 2008 in Italia fatturera' 500 milioni di euro. Nel 2012 raggiungera' gli 1,6 miliardi. PosteMobile, l'operatore virtuale del gruppo Poste Italiane il cui lancio e' stato annunciato per novembre, nel 2008 fatturera' 150 milioni di euro e avra' 1,25 milioni di clienti, per poi arrivare a 325 milioni di fatturato e 2,7 milioni di clienti nel 2012. Lo rivela uno studio, basato sull'analisi del mercato della telefonia mobile, realizzato da Axia Financial Research e pubblicato in esclusiva sul numero di novembre di Technet, il mensile di Ict. Secondo lo studio gli investimenti necessari a far partire i servizi (noleggio delle reti, marketing, consulenze, realizzazione della piattaforma) e l'elevata concorrenza faranno si' che il business di Poste Mobile sara' in perdita di 12 milioni di euro nel 2008, arrivando alla redditivita' solo nel 2012, anno in cui si ipotizzano ricavi per 3 milioni di euro.

 

Documenti allegati:
 

Documenti allegati:

 
 
 Rsu & Rls
 
 
 Le Ultime News
 
giovedì 24 luglio 2025
COMUNICATO UNITARIO
Dispositivi di Protezione individuale (DPI): le OO.SS. ottengono impegni concreti da Poste Italiane In data odierna si è svolto l’incontro tra le scriventi Organizzazioni Sindacali e l’Azienda, a seguito della richiesta congiunta avanzata in merito alle forti criticità
riscontrate nella distribuzione e approvvigionamento dei Dispositivi di Protezione
Individuale (DPI) presso i Centri di Distribuzione e i Centri di Smistamento. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
O CON ME O CONTRO DI ME

Ci giungono voci su come alcuni pseudo-sindacalisti stiano letteralmente, e non troppo velatamente, minacciando i CTD affinché si iscrivano alloro sindacato, non solo promettendo rinnovi sicuri, ma anche garantendo una vera e propria “protezione”. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Risanamento TIM
Poste: Roscigno (SLp Cisl) a DeL Fante: Risanamento Tim
non può essere pagato dai Lavoratori postali. “Rendere efficienti Tim e Poste non può essere pagato scaricando i costi di questa operazione sui lavoratori”. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Richiesta incontro
Richiesta urgente incontro per discutere il tema delle crescenti pressioni commerciali, il controllo a distanza esercitato da Gestione Operativa e la mancata concessione delle ferie. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Verbale di Incontro - 17 luglio 2025
i seguito il verbale e il Comunicato Unitario di SLP-CISL, Confsal.Com, Failp-Cisal, Fnc-Ugl.Com sull’incontro odierno in merito alle criticità territoriali delle articolazioni di Controllo Interno, Fraud Management, Tutela Aziendale e Immobiliare [  leggi la notizia ]
 

 
 Coordinamento Quadri
 
 
 Tuoni, Fulmini e Saette
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 Coordinamento Donne
 
 
 Coordinamento Giovani
 
 
Teatro Umberto Giordano
 
Biblioteca Comunale
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli