Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi


Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 
LEGGI LE NEWS Stampa la Notizia Facebook WhatsApp Telegram Email

Leggi la Notizia

Visualizza tutte le News
OBIETTIVI COMMERCIALI

venerdì 9 novembre 2007



OBIETTIVI COMMERCIALI 2007. VARIAZIONE IN CORSO D'OPERA.

DENUNCIA ALL'AZIENDA

Gli accadimenti che, nel secondo semestre dell'anno in corso, stanno attraversando "verticalmente" tutta la struttura aziendale e che riguardano gli obiettivi commerciali aziendalmente assunti, per quanto ci riguarda non possono piü passare né sottotraccia, né considerati di normale routine.

Per la gravità delle ripercussioni negative che, di livello in livello, si stanno esponenzialmente moltiplicando. Assistiamo, allibiti, al lievitare, senza limite, degli obiettivi di raccolta netta libretti, di alcune tipologie di Buoni Postali Fruttiferi ed a cento e piü paletti, sembra messi l5, apposta, per affondare TUTTI.

Assistiamo a pressioni inaudite sui DUP, sugli SSC e sugli uffici, a minacce di "esodi", di rimozioni, persino alla promessa di licenziamenti se non si raggiungono i nuovi obiettivi.

Assistiamo, sconcertati, alla esautorazione, vera e propria, dei DUP degli UP Centrali, nel rapporto di comunicazione con gli OSP, da parte dei Dirigenti, incaricati, dall'alto, di essere, evidentemente, piü "incisivi" nel portare il verbo.

Consideriamo questo, un attacco alla autonomia gestionale del Quadro DUP e del direttore preposto, un pericolosissimo precedente che mina, tra l'altro, alla base, il rapporto di fiducia tra DUP e Collaboratori e lede la figura e la dignità del Quadro.

Assistiamo ad espliciti inviti a veicolare la clientela su alcuni prodotti, pena decapitazioni sul campo, e, allo stesso momento, ad e-mail della dirigenza centrale che vaneggiano sulla centralità del cliente, sui suoi bisogni, sull'etica di vendita.

Abbiamo il sospetto che piü di qualcuno, in questa azienda, è abituato a lanciare il sasso con una mano (immediatamente nascosta) e porgere l'altra in segno di pace...

Tanto ci sarà sempre qualche "stupido" che, non avendo capito il messaggio aziendale, potrà sempre essere offerto quale agnello sacrificale. Scommettiamo che lo "stupido" sarà, ancora una volta, un DUP?

Ci spiace, ma questo gioco lo abbiamo già visto nel recentissimo passato nella nostra provincia. E' troppo palese e, stavolta, non pagherà.

I DUP, con gli SSC, con gli OSP, i lavoratori, oggi spremuti, stressati, umiliati e minacciati non meritano questa risposta. Quest'ultimi sono coloro che, per scelte sbagliate, ci stanno rimettendo premi, sistemi incentivanti, produttività, salario reale!

L'accordo con CC.DD.PP.(ad esempio) ha messo in difficoltà un'intera azienda, che rischia, seriamente, di non chiudere (e pesantemente) il budget, dopo molti anni e nonostante i sacrifici e l'impegno dei Lavoratori. E' fin troppo facile cercar di scaricare sui livelli piü bassi responsabilità di ben altri livelli!

Altro che minacce! Degli errori che stanno a monte si dovrà rendere conto ai Lavoratori, vere vittime ed unici eroi del risanamento e dei continui ricavi.


 

Documenti allegati:
 

Documenti allegati:



 
 
 
 
martedì 4 novembre 2025
Accordo MP: 750 interventi straordinari
Dopo un’articolata discussione, si è conduso con la sottoscrizione di un importante accordo. 750 INTERVENTI DI POLITICHE ATTIVE TRA ASSUNZIONI, TRASFORMAZIONI A FULL TIME, SPORTELIZZAZIONI E MOBILITA’ [  leggi la notizia ]
 

martedì 4 novembre 2025
Estensione del congedo di paternità.
Estensione del congedo di paternità obbligatorio alle madri intenzionali [  leggi la notizia ]
 

domenica 19 ottobre 2025
IV° Memorial di Mimmo Cericola.

“Il tuo esempio vive in chi continua a lottare per i diritti di tutti”. Slp-Cisl Foggia
 [  leggi la notizia ]
 

martedì 14 ottobre 2025
IV Memorial Mimmo Cericola
IV Memorial Mimmo Cericola: Torneo di Pallavolo. Sabato 18 ottobre 2025, ore 17:00 presso il Campo da Baseball sito in Via Antonio Gramsci – Foggia. Si raccolgono le adesioni per partecipare al torneo entro il 17 ottobre‼ Vi aspettiamo numerosi. [  leggi la notizia ]
 

martedì 7 ottobre 2025
Più diritti, più dignità: cambia la Legge 104
Dal 1° gennaio 2026 entrano in vigore importanti novità introdotte dalla Legge 106/2025. Il nostro manifesto sintetizza i nuovi strumenti a disposizione di lavoratori e famiglie che affrontano situazioni di disabilità o gravi patologie. [  leggi la notizia ]
 

 
 
 
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 
 
 
 
 
Teatro Umberto Giordano
 
Biblioteca Comunale
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli