AGENZIA STAMPA MARIO PETITTO- domenica 24 maggio 2015
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 mag - I sindacati di categoria hanno chiesto all'unisono all'a.d. di Poste Italiane, Francesco Caio, un incontro sullo stato del gruppo.
L'obiettivo e' avere chiarezza sull'attuazione del piano industriale, sulle relazioni industriali, sui cambiamenti in vista della privatizzazione prossima e sull'incertezza del quadro regolatorio riguardo alla possibilita' di consegnare la posta a giorni alterni. Secondo quanto apprende Radiocor, il confronto tra azienda e sindacati, il terzo dall'insediamento del nuovo management, si terra' dopodomani.
«Siamo preoccupati - spiega Mario Petitto, segretario generale Slp Cisl, sindacato maggioritario in Poste - per l'implementazione del piano industriale, per lo stato delle relazioni industriali, per come avverranno i cambiamenti in atto visto che non c'e' rapporto tra azienda e sindacati.
Essendo tutti preoccupati, non ci sottrarremo dalle nostreresponsabilita' e siamo anzi pronti a fare la nostra parte per mettere in moto la macchina aziendale. Non siamo - precisa Petitto - un sindacato contro».
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.