Area informativa
  Home Page
  Mappa del Sito
  Leggi le News
  il Contratto
  Cerca nel Sito
 
 Risorse

Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi

 Links

Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 
LEGGI LE NEWS
Leggi la Notizia
Leggi la Notizia
RAPPORTI RELAZIONALI. - martedì 26 maggio 2015

Egregio Ingegnere,

le abbiamo dato il tempo di studiare, di riflettere, di acclimatarsi in una realtà complessa, quale è la terra di Puglia, le abbiamo dato la possibilità di lavorare in un clima ideale per le dinamiche di stabilizzazione e crescita dei processi aziendali. Nel contempo, SLP non ha mai abdicato al proprio ruolo, mai sottratta da impegni e responsabilità, consapevole della delicatezza del momento. Dal giorno del suo insediamento, le occasioni di incontro si possono contare sulle dita di una sola mano, idem le interlocuzioni telefoniche. In data 26 gennaio scorso, le abbiamo evidenziato, con apposita nota, la difficile situazione in cui versava l’Area Territoriale tutta, senza ricevere alcun tipo di riscontro. In data 16 marzo, inoltrata ulteriore missiva, per il cui mezzo denunciavamo la grave inosservanza dell’accordo stipulato tra le parti in materia di fruizione ferie. Ancora oggi continuano ad arrivare negli uffici, da parte di Gestione Operativa, disposizioni assolutamente difformi da norme pattizie liberamente assunte. Anche in tale circostanza nessun riscontro. Successivamente, in data 4 maggio, sempre con missiva, ed in assenza di rapporti istituzionali di altra natura, le abbiamo posto interrogativi sulla delicata materia commerciale, sul ruolo poco chiaro della Struttura Amministrazione e Controllo, una nota complessa, ben articolata, formulata sulla scorta di sollecitazioni raccolte da DUP, specialisti, da uomini e donne impegnati con responsabilità diverse nei ruoli commerciali, ma anche questa volta nessuna risposta.
Inoltre, non abbiamo disturbato la vostra ultima convention, nonostante le enormi pressioni che giungevano da più parti, volte a pretendere dalla scrivente Struttura atteggiamenti meno responsabili e poco improntati a buon senso. Ma anche questa volta abbiamo evitato strumentalizzazioni di sorta.

A questo punto, riteniamo che la nostra responsabilità e serietà non possano essere messi in discussione, nessuno potrà parlare di atteggiamento fazioso o strumentale da parte di SLP, considerato altresì che in tutto questo frangente temporale altri interlocutori sindacali, con meno credenziali, hanno messo le tende nelle sue stanze. Probabilmente serietà e responsabilità sono state travisate.
Pertanto, oggi le diciamo che ogni tempo è scaduto. Intensificheremo la nostra presenza sui territori, liberi da condizionamenti, riprenderemo le nostre Assemblee sui posti di lavoro, riattiveremo i tavoli regionali, con le conseguenti azioni previste da Contratto. Non permetteremo ad alcuno di continuare ad offendere la nostra intelligenza.

Distinti saluti
IL SEGRETARIO INTERREGIONALE
Nicola ORESTA

Documenti allegati:
RAPPORTI RELAZIONALI

 
 
 Rsu & Rls
 
 
 Le Ultime News
 
giovedì 24 luglio 2025
COMUNICATO UNITARIO
Dispositivi di Protezione individuale (DPI): le OO.SS. ottengono impegni concreti da Poste Italiane In data odierna si è svolto l’incontro tra le scriventi Organizzazioni Sindacali e l’Azienda, a seguito della richiesta congiunta avanzata in merito alle forti criticità
riscontrate nella distribuzione e approvvigionamento dei Dispositivi di Protezione
Individuale (DPI) presso i Centri di Distribuzione e i Centri di Smistamento. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
O CON ME O CONTRO DI ME

Ci giungono voci su come alcuni pseudo-sindacalisti stiano letteralmente, e non troppo velatamente, minacciando i CTD affinché si iscrivano alloro sindacato, non solo promettendo rinnovi sicuri, ma anche garantendo una vera e propria “protezione”. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Risanamento TIM
Poste: Roscigno (SLp Cisl) a DeL Fante: Risanamento Tim
non può essere pagato dai Lavoratori postali. “Rendere efficienti Tim e Poste non può essere pagato scaricando i costi di questa operazione sui lavoratori”. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Richiesta incontro
Richiesta urgente incontro per discutere il tema delle crescenti pressioni commerciali, il controllo a distanza esercitato da Gestione Operativa e la mancata concessione delle ferie. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Verbale di Incontro - 17 luglio 2025
i seguito il verbale e il Comunicato Unitario di SLP-CISL, Confsal.Com, Failp-Cisal, Fnc-Ugl.Com sull’incontro odierno in merito alle criticità territoriali delle articolazioni di Controllo Interno, Fraud Management, Tutela Aziendale e Immobiliare [  leggi la notizia ]
 

 
 Coordinamento Quadri
 
 
 Tuoni, Fulmini e Saette
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 Coordinamento Donne
 
 
 Coordinamento Giovani
 
 
Teatro Umberto Giordano
 
Biblioteca Comunale
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli