Incontro in azienda- domenica 7 giugno 2015
Il 4 Giugno si è svolto il primo incontro sui temi di Mercato Privati.
L’Azienda, dopo l’illustrazione del nuovo modello commerciale retail fatta nel precedente incontro, ha completato l’illustrazione delle azioni di piano presentandoci l’evoluzione commerciale imprese e l’evoluzione dei servizi al cliente.
La presentazione aziendale ha evidenziato, a livello Nazionale, diversi interventi che comportano sia necessità di ricollocazione del personale sia sviluppi e nuove figure professionali.
La logica del lavoro illustrataci è quella di avere una visione d’insieme e completa dei processi riorganizzativi al fine di trovare tutte le idonee soluzioni alle necessità di ricollocazione.
Abbiamo preso atto dei documenti e delle logiche rappresentateci riservandoci di valutare ed approfondire nel merito tutte le possibili ricadute nei prossimi incontri.
Abbiamo altresì richiesto ulteriori dati di dettaglio delle singole figure professionali in superamento e/o in sviluppo al fine di rendere più leggibili i dati illustratici che al momento risultano, in alcuni esempi, poci comprensibili.
Abbiamo altresì ribadito la necessità di affrontare il tema relativo agli organici di MP anche al fine di favorire eventuali ulteriori possibili ricollocazioni.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.