Richiesta assemblee sul posto di lavoro.- martedì 1 marzo 2016
La scrivente Organizzazione Sindacale, comunica ai sensi dell’art. 8 del vigente CCNL, che effettuerà assemblee sul posto di lavoro, per tutto il personale degli Uffici Postali e della Filiale del territorio di questa Unità produttiva, come da programma di seguito allegato o in alternativa nei luoghi idonei che codesta Filiale vorrà mettere a disposizione nel rispetto del citato articolo, con il seguente ordine del giorno:
1. Ipotesi rinnovo contratto di lavoro;
2. Problematiche Uffici Postali.
Si invita, pertanto quindi codeste Superiorità:
a voler diramare disposizioni relative alla chiusura degli sportelli al pubblico ed autorizzare il personale tutto (Filiale/uffici postali) a convergere presso il luogo sede di assemblea, comunicando a tutto il personale l’esatta procedura di rilevazione oraria;
a voler comunicare il programma di assemblee e le relative autorizzazioni in tutti gli Uffici Postali e ad inviare, riscontro delle stesse autorizzazioni e delle avvenute comunicazioni , a questa Segreteria Provinciale.
Si precisa, inoltre, che per i lavoratori applicati negli Uffici non sede di assemblea il relativo permesso sarà comunque di 30 minuti in più rispetto all’orario programmato per consentire il rientro negli Uffici di appartenenza (compreso Foggia centro). L’apertura degli uffici avverrà 20 minuti dopo il rientro nei propri uffici.
Si precisa che alle predette assemblee potranno partecipare dirigenti di questa O.S. e/o esterni.
Nel rimanere in attesa di urgentissimo riscontro, si coglie l’occasione per porgere referenti ossequi.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.