Riceviamo segnalazione dagli Uffici di questa Filiale, circa indicazioni da parte della Direzione aziendale sulla gestione delle ferie estive, in palese discordanza con le norme contrattuali in vigore e con gli accordi pattizi regionali sottoscritti.
Nello specifico ci risulta che, oltre ad attribuire ancora una volta “budget mensili” agli uffici, si chiede anche che, la programmazione delle ferie estive nei primi giorni del mese sia limitata unicamente a situazioni urgenti e/o inderogabili da far valutare ai servizi RU e GO di Filiale, in palese contrasto con le norme contrattuali vigenti con cui “la Società assicura nel periodo 15 giugno-15 settembre il godimento di due settimane continuative di ferie”
Ancor peggio enumeriamo indicazioni verbali da parte dei vertici aziendali, di un contenimento dell’erogazione delle ferie richieste, non tanto per l’esigenza di salvaguardare livelli di servizi offerti alla clientela, bensì per avere un “serbatoio” di unità da poter distribuire in altri uffici per il periodo estivo, interpretando tale istruzione come un diniego a quanti richiedono il periodo di riposo e successivamente imponendo d’autorità agli stessi il comando verso un altro ufficio.
Ciò posto, si chiede di revocare con cortese urgenza tali procedure, significando che in difetto adotteremo le opportune azioni.
SLP CISL CONFSAL COM UGL COM
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.