SISMA DEL CENTRO ITALIA- sabato 3 settembre 2016
Ieri 30 agosto è stato sottoscritto con Poste un verbale in merito alle iniziative di aiuto alle popolazioni ed ai colleghi colpiti dal sisma della scorsa settimana; si tratta di un verbale di intenti (anche perchè mancano ancora gli atti istituzionali necessari per attivare determinate procedure) che individua comunque le aree di intervento condivise (anticipo TFR, esigenze di mobilità ecc). A questo verbale seguirà un accordo più dettagliato nell’incontro già fissato per il giorno 7 settembre p.v.; nei prossimi giorni saranno anche più chiare le necessità dei colleghi coinvolti nel terremoto e delle loro famiglie.
Per quanto riguarda l’ora etica nella riunione di ieri mattina non è stato possibile sottoscrivere una intesa in quanto si era ancora in attesa di conoscere i contenuti del preannunciato accordo interconfederale tra CGIL CISL UIL e Confindustria (reso pubblico nel pomeriggio di ieri) che ha previsto ed esteso a tutto il mondo del lavoro tale iniziativa.
L’accordo sull’ora etica in Poste sarà quindi sottoscritto nella riunione del giorno 7 settembre.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.