Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi


Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 
LEGGI LE NEWS Stampa la Notizia Facebook WhatsApp Telegram Email Visualizza tutte le News

Leggi la Notizia

SEGRETERIA NAZIONALE
mercoledì 28 novembre 2007



ROMA 28 NOVEMBRE 2007

 

FONDO SOLIDARIETA’ PER IL SOSTEGNO AL REDDITO

LETTERA INVIATA IN AZIENDA SU

MODIFICA DATA RISOLUZIONE CONSENSUALE RAPPORTO DI LAVORO

 

   
  Dr Ruggero
ParrottoPoste Italiane Spa
HRO – R.I.
Viale Europa 175
 
00144 ROMA

Roma, 28 Novembre 2007

Prot. nr.6647/SIND/BP/LG/gs

 

Oggetto:  Fondo di Solidarietà per il sostegno al reddito - Data risoluzione consensuale rapporto di lavoro.

 

In ottemperanza al verbale di Accordo siglato il 23 febbraio 2007 presso il Ministero del Lavoro si è avviato  il processo di accesso, dei 2000 lavoratori previsti, alle prestazioni  straordinarie  garantite dal Fondo di Solidarietà.

Anziché dal mese di settembre come previsto dal secondo comma di pagina 9 del verbale succitato,  Poste Italiane ha iniziato solo da pochi giorni la chiamata per sottoscrivere accordi individuali  di risoluzione del rapporto di lavoro presso le sedi delle Unioni Industriali di riferimento.

In considerazione di questo ritardato avvio la scrivente Federazione chiede che, se  richiesto dai lavoratori,  al punto b) del verbale di conciliazione in sede sindacale  la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro venga fissata al 31/12/2007 come ultima giornata lavorativa.

La richiesta è formulata per  evitare il consistente danno economico che potrebbe determinarsi nei confronti dei lavoratori in quanto, come previsto al punto b) secondo comma delle disposizioni per il pagamento del conguaglio del Premio di risultato 2007, bisogna essere in servizio fino al 31 dicembre per aver diritto al conguaglio del premio.

Distinti saluti.

IL SEGRETARIO GENERALE

   Mario Petitto

                                                                                              (originale firmato)

 

* * * * * * * * * * * * * *

Cordiali saluti

 

MARIO PETITTO

SEGRETARIO GENERALE

/FIRMATO/

 

Documenti allegati:
 

Documenti allegati:



 
 
 
 
sabato 20 settembre 2025
Carenza di personale Filiale Foggia
La SLP CISL di Foggia si fa portavoce delle carenze strutturali che colpiscono gli uffici della Capitanata, esprimendo piena vicinanza ai lavoratori quotidianamente impegnati a sopperire a tali criticità con senso di responsabilità e professionalità. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 18 settembre 2025
Aumenti retributivi del CCNL Poste Italiane
Gli aumenti in busta paga e dei ticket pasto rappresentano un concreto miglioramento per i lavoratori e la conferma che insieme si ottengono risultati tangibili. [  leggi la notizia ]
 

domenica 7 settembre 2025
RIUNIONE DEI QUADRI FOGGIA
Venerdì 5 settembre, presso il Centro Velico di Manfredonia, si è svolta l’’Assemblea Territoriale Quadri organizzata da SLP CISL, un importante momento di confronto e condivisione tra i rappresentanti dei settori PCL e MP. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
COMUNICATO UNITARIO
Dispositivi di Protezione individuale (DPI): le OO.SS. ottengono impegni concreti da Poste Italiane In data odierna si è svolto l’incontro tra le scriventi Organizzazioni Sindacali e l’Azienda, a seguito della richiesta congiunta avanzata in merito alle forti criticità riscontrate nella distribuzione e approvvigionamento dei Dispositivi di protezione Individuale (DPI) presso i Centri di Distribuzione e i Centri di Smistamento. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
O CON ME O CONTRO DI ME
Ci giungono voci su come alcuni pseudo-sindacalisti stiano letteralmente, e non troppo velatamente, minacciando i CTD affinché si iscrivano alloro sindacato, non solo promettendo rinnovi sicuri, ma anche garantendo una vera e propria “protezione”. [  leggi la notizia ]
 

 
 
 
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 
 
 
 
 
Teatro Umberto Giordano
 
Biblioteca Comunale
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli