Facendo seguito al messaggio e-mail 128 del 31 agosto u.s., trasmettiamo, in allegato, autorizzazione fornita dal Ministero del Lavoro, ai sensi dell’art.4, legge 300/70, all’installazione del dispositivo “Black box” sugli autoveicoli di servizio della flotta di Poste.
Il documento ministeriale recepisce tutte le nostre perplessità evidenziate in fase di confronto, quali, ad esempio, il divieto di utilizzare i dati scaricati dai dispositivi installati per eventuali accertamenti dell’obbligo di diligenza, nonché in riferimento ad eventuali procedimenti disciplinari.
Confermata, altresì, l’inibizione ad ogni altra finalità, diretta o indiretta, di controllo a distanza dell’attività lavorativa dei dipendenti.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.