RIPRESA CONFRONTO IN AZIENDA- venerdì 11 novembre 2016
Questa mattina si è svolta una riunione intersindacale a 5 per valutare gli esiti dello sciopero e per definire la strategia politica da mettere in campo a valle dell’azione di lotta.
Abbiamo convenuto di inviare la lettera allegata con la quale comunichiamo ai massimi vertici aziendali la necessità che la ripresa del confronto avvenga prioritariamente sui temi (PCL e MP) oggetto del nostro sciopero e sul rinnovo del CCNL, fermo da luglio.
Nelle prossime ore uscirà anche un comunicato unitario nel quale svolgeremo riflessioni più approfondite sulla nostra azione di lotta, azione che come noto continua con lo sciopero delle prestazioni straordinarie fino al 23 novembre.
Vi informiamo che la riunione sulla modifica degli orari convocata dall’Azienda per oggi 9 novembre è stata rinviata a domani.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.