Ticket Restaurant QUI GROUP- sabato 27 maggio 2017
Nonostante le diverse segnalazioni inoltrate dai territori, alle rispettive sedi regionali aziendali, permangono le difficoltà da parte di lavoratori nel poter utilizzare il ticket Restaurant della Qui Group poiché sempre più esercizi non accettano i ticket in questione, anche se presenti nell’elenco fornito dalla Azienda.
Alcuni di questi esercizi hanno, peraltro, motivato tale rifiuto per insolvenza pagamenti della Qui Group nei loro confronti, altri per essere ancora sprovvisti dei POS necessari per la lettura delle PostePay Lunch. In diverse realtà la situazione è ulteriormente aggravata dalla esigua presenza di esercizi convenzionati con la stessa società Qui.
Si sollecita pertanto un urgente intervento dell’Azienda per risolvere criticità insopportabili, consentendo ai lavoratori di poter fruire del diritto, sancito contrattualmente, all’utilizzo del buono pasto attraverso una rete funzionale di esercizi convenzionati, con una presenza sul territorio adeguata alle necessità degli aventi diritto applicati in Poste Italiane.
Restiamo in attesa di cortese urgente riscontro, anche in merito alla certezza che nessun lavoratore possa essere penalizzato economicamente per responsabilità che, ovviamente, sono da ricercare esclusivamente nella inefficiente gestione dei ticket.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.